Home Audio Denon DHT-S217, la nuova soundbar Dolby Atmos full-range

Denon DHT-S217, la nuova soundbar Dolby Atmos full-range

Denon ha annunciato il lancio della nuova soundbar Dolby Atmos full-range DHT-S217.

L’elegante soundbar Denon DHT-S217 è progettata per abbinare la chiarezza nel suono e nei dialoghi a una risposta autorevole dei bassi, per soddisfare sia gli appassionati di musica che di cinema.

DHT-S217 incorpora inoltre la tecnologia audio Dolby Atmos 3D per un’esperienza di suono surround cinematografico e realistico che ben si abbina alle esperienze video delle ultime Tv 4K.

Grazie al design sottile dall’altezza di circa 60 mm, la Denon DHT-S217 può essere posizionata di fronte al televisore senza ostruire la parte inferiore del display. Oppure, può essere anche montata facilmente a parete.

Nonostante il profilo basso, Denon afferma di aver ottimizzato le prestazioni della soundbar DHT-S217 grazie alla propria lunga esperienza nella realizzazione di sistemi di home entertainment.

Con il Dolby Atmos abbinato a una risposta dei bassi potenziata grazie a due subwoofer down-firing integrati, a loro volta associati senza soluzione di continuità a una coppia di driver midrange e tweeter ad alte prestazioni, sarà possibile immergersi in un’esperienza audio 3D coinvolgente, assicura il produttore.

Gli appassionati di musica possono anche scegliere di riprodurre in modo semplice le loro playlist preferite in streaming sulla soundbar da uno smartphone o tablet, via Bluetooth.

La soundbar DHT-S217 – sottolinea ancora Denon – si collega facilmente alla maggior parte dei televisori utilizzando i cavi HDMI o ottico in dotazione. E consente il controllo intuitivo del volume utilizzando il telecomando del televisore.

La funzione eARC, inoltre, consente agli appassionati di musica di beneficiare di una riproduzione audio più ricca sulla soundbar, dalle applicazioni di streaming integrate negli smart Tv.

La Denon DHT-S217 offre una selezione di quattro modalità audio (Movie, Night, Music e Pure), opzione che permette agli ascoltatori di scegliere la configurazione perfetta per ogni occasione.

La modalità Pure bypassa tutta l’elaborazione surround e altre caratteristiche di regolazione del suono, per fornire un’esperienza di ascolto più audiofila.

La funzionalità Denon Dialog Enhancer è una caratteristica molto apprezzata dagli utenti, che migliora la chiarezza dei dialoghi con tre diverse modalità, ideale per film o contenuti televisivi dove la comprensione dei dialoghi è fondamentale.

Il Dialog Enhancer permette agli ascoltatori di regolare il livello dei dialoghi senza influenzare il volume generale del programma.

Ci sono novità anche dal punto di vista societario, per Denon.

Masimo Sound United

Di recente Masimo – società globale di tecnologia medicale – ha reso noto di aver completato con successo l’acquisizione, precedentemente annunciata, di Sound United.

Sound United è l’azienda proprietaria di note marche premium del settore audio e home entertainment, tra cui proprio Denon, ma anche Bowers & Wilkins, Polk Audio, Marantz e altre ancora.

Sound United opererà come divisione di Masimo, sotto la sua attuale leadership, dalla sua sede centrale di Carlsbad, in California.

Leggi tutti i nostri articoli sulle soundbar

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php