Drivestor 2 e 4 di Asustor sono due piccoli NAS adatti per backup, per la riproduzione in streaming su smartphone di brani musicali e per accedere ai dati anche da remoto. Sono dotati di connettività 2.5 Gigabit Ethernet e sono in grado di effettuare la transcodifica hardware 4K HEVC a 10 bit.
Asustor ha annunciato la disponibilità dei nuovi NAS entry-level Drivestor 2 e 4. Dotati rispettivamente di 2 e 4 alloggiamenti, i Drivestor 2 e 4 sono equipaggiati con CPU Quad-Core Realtek RTD1296 1.4 GHz e 1 GB di memoria DDR4, un’accoppiata che consente a questi piccoli NAS di offrire un livello prestazioni che fino a poco tempo fa era a esclusivo appannaggio di soluzioni ben più costose.
Basati sul nuovo sistema operativo ADM 4.0, che ha introdotto numerosi aggiornamenti e migliorie sul fronte della sicurezza e delle prestazioni, queste nuove proposte firmate ASUSTOR sono in grado di effettuare la transcodifica hardware 4K HEVC a 10 bit, che in modalità “Media” consente la riproduzione senza sbavature di video in altissima risoluzione su smart TV, tablet e smartphone.
Riproduzione in streaming della musica
Grazie a diverse app per Android e iOS, tra le quali AiMusic, AiFoto, AiVideos e AiData, i nuovi Drivestor 2 e 4 sono perfetti anche per la riproduzione in streaming su smartphone di brani musicali, per visualizzare da remoto i propri archivi fotografici e i propri video, nonché per poter caricare e scaricare con la massima semplicità ogni tipo di documento senza doversi preoccupare di fare i conti con lo spazio occupato sui servizi cloud.
Grazie alla possibilità di offrire uno spazio storage di fino a 36TB per il Drivestor 2 e di ben 72TB per il Drivestor 4, questi nuovi NAS ASUSTOR rappresentano anche la scelta ideale per chi è alla ricerca di una soluzione per l’archiviazione dei documenti, le foto e i video di tutta la famiglia, nonché per i backup di tutti computer.
I nuovi Drivestor 2 Pro (AS1102T) e 4 Pro (AS1104T) saranno disponibili in Italia a partire dal mese di agosto con prezzi al pubblico rispettivamente di 179 euro e 299 euro.