Acer ha annunciato il suo ingresso nel mercato del gaming portatile su console con il lancio della nuova Nitro Blaze 7 (GN771). Il dispositivo combina tecnologia all’avanguardia a un design compatto per offrire un’esperienza di gioco senza compromessi.
Il display da 7 pollici Full HD IPS con interfaccia touch e con tecnologia AMD FreeSync Premium e refresh rate a 144 Hz garantisce immagini fluide e colori vividi, per un’esperienza di gioco immersiva con i titoli AAA preferiti. La console funziona con Windows 11 e Acer Game Space che integra giochi da diverse piattaforme.
La nuova console gaming portatile Acer Nitro Blaze 7 offre prestazioni fulminee per il gaming e l’intrattenimento quotidiano. Dotata di un processore AMD Ryzen 7 8840HS e tecnologia Ryzen AI, garantisce un’esperienza più veloce e fluida, grazie all’ottimizzazione delle prestazioni e al supporto dell’intelligenza artificiale.
Sfrutta la grafica AMD Radeon 780M e Radeon Super Resolution nel pannello per un upscaling grafico in tempo reale e un’esperienza senza lag. Il display touch IPS FHD (1920×1080) da 7 pollici offre un rapido refresh rate di 144 Hz, una copertura sRGB del 100% e AMD FreeSync Premium per scene molto fluide e gameplay senza tearing.
Il Nitro Blaze 7 garantisce anche un multitasking senza interruzioni e ampio spazio per giochi, media e altri file. Fornisce una generosa capacità di storage fino a 2 TB di M.2 NVMe PCIe SSD e 16 GB di memoria LPDDR5x a 7500 MT/s per velocità di trasferimento dati e larghezza di banda più elevate.
Gli utenti possono navigare facilmente nella libreria di giochi della console gaming Windows 11, grazie alla nuova funzione Acer Game Space. I gamer possono creare uno spazio gioco personalizzato, scegliendo e organizzando i loro titoli preferiti. È inoltre completamente compatibile con le principali piattaforme di gioco e include 3 mesi di PC Game Pass per accedere a centinaia di giochi PC di alta qualità.
Con il Nitro Blaze, ogni interazione è naturale e immediata, afferma Acer. Dal selezionare un oggetto all’ingrandire un dettaglio o tracciare i percorsi dei personaggi, ogni azione è fluida e precisa.
I controlli reattivi dell’interfaccia touch consentono ai giocatori di interagire con i giochi in modo più naturale e offrono maggiori possibilità per meccaniche di gioco innovative. Inoltre, un hotkey consente di accedere direttamente alle proprie librerie di giochi, mentre il joystick e i pulsanti direzionali del Nitro Blaze rendono ancora più semplice navigare nel mondo del gaming con maggiore precisione e versatilità.
Per una connettività ad alta velocità, la console Nitro gaming supporta Wi-Fi 6E e incorpora varie porte per dispositivi e accessori, tra cui USB Type-C con ricarica rapida e un lettore di schede MicroSD per espandere la capacità di storage.
Per maggiori informazioni sulle specifiche tecniche, i prezzi e la disponibilità, è possibile consultare sito il sito di Acer.