Home Aziende realme Ecco realme Note 50, l’ultima novità entry-level che mira a distinguersi

Ecco realme Note 50, l’ultima novità entry-level che mira a distinguersi

Il brand di smartphone realme ha rilasciato ufficialmente realme Note 50. Questo nuovo smartphone entry-level – afferma l’azienda – offre una notevole autonomia grazie a una batteria da 5000 mAh, una RAM dinamica fino a 8 GB e un grado di protezione IP54 contro acqua e polvere. Inoltre, il Note 50 include una nuova Mini Capsule ed è dotato di un processore che lo distingue dai prodotti dello stesso segmento per prestazioni elevate e rapidità di avvio delle applicazioni, sostiene il produttore.

“La serie Note è nata non soltanto per introdurre nuovi prodotti e aumentare la nostra quota di mercato, è la nostra risposta alle sfide di oggi e un’aspettativa per il futuro. Siamo fermamente convinti che la grandezza della tecnologia non risieda solo nell’innovazione, ma anche nella sua diffusione”, ha dichiarato Sky Li, fondatore e CEO di realme.

realme Note 50 è stato progettato con in mente affidabilità e durabilità. La protezione IP54 garantisce la resistenza alla polvere e all’acqua per affrontare comodamente gli schizzi accidentali, mentre la copertura dello schermo in vetro e la struttura interna in alluminio pressofuso offrono una protezione superiore contro le cadute.

Grazie all’impegno del team di ricerca e sviluppo di realme, gli utenti possono contare su un’esperienza fluida e prolungata fino a 48 mesi con questo modello entry-level. Inoltre, realme Note 50, vanta un’autonomia della batteria di livello top di gamma, dichiara l’azienda: dopo 1200 cicli di ricarica la batteria mantiene ancora più dell’80% della sua capacità e, calcolando una ricarica al giorno, è possibile utilizzarlo in tutta tranquillità per tre anni.

realme Note 50 è dotato di un processore octa-core UNISOC T612 che secondo l’azienda gli consente di distinguersi dai concorrenti grazie a prestazioni superiori e maggiore velocità di avvio delle applicazioni. Grazie alla RAM dinamica fino a 8 GB e a una ROM fino a 128 GB con supporto per l’espansione della memoria fino a 2 TB, realme Note 50 garantisce un utilizzo quotidiano fluido e un ampio spazio di archiviazione, con fino a 106 ore di riproduzione musicale continua.

Con il design bicolore della cover posteriore e gli eleganti bordi ad angolo retto, realme Note 50 è disponibile nei colori blu cielo e nero notte e raggiunge un equilibrio tra dinamismo e semplicità. Con uno spessore di soli 7,99mm, vanta un corpo sottile e un peso leggero di 186g, rendendolo comodamente maneggevole.

realme Note 50 è dotato di un display full-screen da 6,74 pollici con un elevato rapporto schermo/corpo del 90,3% e luminosità massima fino a 560nits, per essere perfettamente visibile anche in ambienti esterni. Con una frequenza di aggiornamento elevata di 90Hz e a un’ampia gamma di colori, il dispositivo garantisce un’esperienza visiva fluida e vivida.

La nuova Mini Capsule, progettata appositamente per realme Note 50, è un punto di forza innovativo che mostra con estrema comodità l’utilizzo dei dati, lo stato di carica e il conteggio dei passi, portando le informazioni chiave direttamente all’attenzione dell’utente. realme Note 50 eccelle anche nella ricezione del segnale, grazie a un design intelligente che garantisce una connettività forte e stabile in ogni momento. Inoltre, supporta il riconoscimento laterale delle impronte digitali per uno sblocco comodo e rapido.

Grazie alla sua resistenza, durabilità e comfort durante l’uso, mette in evidenza l’azienda, realme Note 50 è pronto a distinguersi nel suo segmento di mercato e a diventare un nuovo punto di riferimento per le esperienze entry-level.

realme Note 50 sarà disponibile in Italia nella variante 4+128GB al prezzo suggerito di vendita di 119,99 euro, in promozione dal 1° marzo a 99,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php