Home Smartlife Ecovacs migliora la pulizia intelligente dei pavimenti

Ecovacs migliora la pulizia intelligente dei pavimenti

Ecovacs Robotics ha presentato le sue ultime innovazioni per la pulizia dei pavimenti con la nuova famiglia di robot Deebot T10, controllata da intelligenza artificiale (AI).

La famiglia di robot aspirapolvere e lavapavimenti di Ecovacs è composta da Deebot T10, Deebot T10 PLUS e Deebot T10 TURBO.

Si presenta, per la prima volta in tutti i modelli, con la tecnologia AI AIVI 3.0 ulteriormente sviluppata per un rilevamento più rapido degli ostacoli e con l’assistente vocale YIKO, con cui è possibile controllare facilmente i robot con la propria voce.

Il sistema di pulizia in quattro fasi garantisce un risultato impeccabile, promette Ecovacs. La piastra vibrante con tecnologia OZMO Pro 3.0 migliorata ottimizza notevolmente la pulizia ad acqua.

Il Deebot T10 TURBO si caratterizza anche per il suo sistema di pulizia OZMO Turbo attraverso le due spazzole rotanti.

ecovacs

Con la famiglia Deebot T10, Ecovacs fa della sua avanzata tecnologia AI AIVI 3.0 lo standard per la pulizia intelligente dei pavimenti in tutti i modelli, per la prima volta.

Con il più potente processore Horizon Sunrise 3, l’intelligenza artificiale integrata è 16 volte più efficace rispetto al predecessore, sottolinea l’azienda, che aggiunge: la velocità di riconoscimento di una singola immagine è anche 20 volte più veloce.

Grazie a questi progressi, la famiglia Deebot T10 è in grado di rilevare ed evitare ostacoli, animali e persone ancora più velocemente. L’intelligenza artificiale migliorata può determinare fino a 18 tipi di ostacoli, mobili e materiali sul pavimento.

ecovacs

La telecamera integrata Starlight HD garantisce una navigazione ottimale anche in condizioni di scarsa illuminazione. Attraverso la telecamera, la famiglia Deebot T10 ha la possibilità di comunicare in tempo reale, in modo che ogni angolo della casa possa essere tenuto in vista tramite video e chat vocale.

YIKO è un assistente interattivo in linguaggio naturale integrato nel robot domestico. L’assistente vocale basato su intelligenza artificiale supporta anche più lingue.

Fornisce interazioni in un fluido linguaggio naturale, sfruttando varie tecnologie di interazione vocale basate sull’intelligenza artificiale, tra cui la semantica vocale di Google, per migliorare l’accuratezza e i tempi di risposta e fornire agli utenti un’esperienza interattiva più naturale.

Gli utenti possono attivare, controllare e interagire con la famiglia Deebot T10 utilizzando la loro voce. Attraverso i tre microfoni ben posizionati, gli utenti possono attivare i dispositivi pronunciando: “OK YIKO”.

ecovacs

La famiglia Deebot T10 è dotata di un sistema di pulizia in quattro fasi, che la rende più robusta e potente. Le due spazzole laterali raccolgono rapidamente la polvere dal pavimento e coprono ogni centimetro della casa, mentre la spazzola principale flessibile si adatta alla consistenza del pavimento senza danneggiarlo.

Il design complessivo del robot aspirapolvere consente di adattarsi rapidamente e facilmente a diversi tipi di pavimenti per una pulizia profonda. La potenza di aspirazione di 3000 Pascal rende i robot ancora più potenti, anche sui tappeti.

La famiglia Deebot T10 – ha illustrato Ecovacs – è disponibile con due diversi sistemi di pulizia. Deebot T10 PLUS è dotato del sistema di pulizia OZMO Pro 3.0, la cui piastra di pulizia vibra 600 volte al minuto per la prima volta, ottimizzando la pulizia ad acqua.

ecovacs

Deebot T10 TURBO utilizza il sistema rotativo di pulizia OZMO Turbo con due spazzole rotanti. Insieme alla rotazione ad alta velocità di 180 giri/min, alla pressione verso il basso fino a 6 N e alla funzione di pulizia automatica della spazzola, Deebot T10 TURBO offre un nuovo livello di igiene e facilità d’uso, afferma Ecovacs.

Deebot T10 PLUS fornisce un robot aspirapolvere e lavapavimenti intelligente con una stazione di svuotamento automatico.

La stazione di svuotamento automatico evita all’utente di dover svuotare manualmente il contenitore della polvere e può raccogliere la polvere fino a 60 giorni. Il design completamente sigillato e il sacchetto per la polvere sigillato assicurano che non possa fuoriuscire polvere. L’utente può anche decidere quando far svuotare la polvere raccolta dal robot aspirapolvere.

ecovacs

Deebot T10 TURBO è dotato della stazione di pulizia compatta. Il design separa acqua pulita e sporca per evitare contaminazioni. Nella stazione di pulizia, le due spazzole vengono pulite in una sorta di area di lavaggio, quindi asciugate a caldo e preparate per il riutilizzo.

In questo modo il robot previene gli odori sgradevoli e la diffusione dei batteri. Il serbatoio da quattro litri contiene abbastanza acqua pulita per pulire un’area di 400m2, informa Ecovacs.

Deebot T10 costa 699 euro; Deebot T10 PLUS costa 899 euro; Deebot T10 TURBO sarà sul mercato dal 21 luglio a 1.099 euro.

Leggi tutti i nostri articoli sugli aspirapolvere

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php