Home TV Digitale terrestre Emme Esse: nuovi centralini TV “UHF only 2022” con filtro 5G

Emme Esse: nuovi centralini TV “UHF only 2022” con filtro 5G

Emme Esse ha presentato la nuova gamma di amplificatori da palo e centralini TV “UHF only 2022” interamente riprogettati per adattarsi alle caratteristiche del nuovo digitale terrestre dopo il refarming delle frequenze e il passaggio della banda 700 MHz al 5G.

Per adeguare l’impianto di ricezione televisiva alla nuova banda UHF dopo lo spostamento delle frequenze (refarming) e la cessione della banda 700 MHz al 5G è importante valutare innanzitutto se cambiare sia l’antenna che il centralino Tv oppure solo uno dei due componenti.

Se la vostra antenna è recente ed ancora in buone condizioni, potete procedere per gradi sostituendo inizialmente solo il centralino scegliendolo tra i nuovi modelli della gamma “UHF only 2022” che l’azienda bresciana Emme Esse ha recentemente lanciato sul mercato.

La gamma comprende diversi amplificatori da palo e centralini TV interamente riprogettati per adattarsi alle caratteristiche del nuovo digitale terrestre, in particolare nelle aree d’Italia dove sono state spente le trasmissioni in banda VHF.

Tutti i modelli presentano infatti ingressi dedicati ai soli segnali UHF (21-48) e relative sotto bande, con livelli d’uscita più elevati per servire più prese e resistere anche alle forti attenuazioni (cablaggi lunghi, partitori, derivatori, ecc.), regolatori a basso rumore e filtri 5G.

Alcuni amplificatori e centralini possono essere forniti anche con la personalizzazione del taglio di banda IV e V (su richiesta) per risolvere le problematiche di ricezione locale.

Per conoscere le specifiche tecniche e i prezzi dei nuovi centralini e degli altri prodotti Emme Esse potete visitare il sito web dell’azienda, scaricare il Catalistino Marzo 2022, il Catalogo 155 e il nuovo Volantone Estate 2022.

Amplificatori TV da palo serie APP-APG-APS

Gli amplificatori da palo delle serie APP, APG e APS offrono elevate prestazioni su tutta la banda UHF 21-48, un livello di uscita fino a 119 dBμV e un guadagno fino a 40 dB.

Le eccellenti prestazioni in termini di linearità, separazione tra gli ingressi e rapporto segnale/rumore li rendono idonei nelle zone dove i segnali UHF si presentano con diverse criticità.

Sono presenti anche il filtro 5G per abbattere i segnali mobili interferenti in banda 700 MHz (N28) e garantire una perfetta ricezione degli ultimi canali della nuova banda UHF (46, 47 e 48) e, per la sola versione APS, i separatori metallici tra le bande e i regolatori di guadagno a basso rumore.

Da segnalare anche i modelli con tagli di banda personalizzabili, la telealimentazione attivabile da ciascun ingresso tramite dip-switch, l’eccellente schermatura garantita dalla meccanica con corpo in pressofusione e il contenitore plastico antiurto con morsetto da palo in metallo. Il prezzo di listino parte da 35,00 euro (IVA esclusa).

Centralini TV larga banda White Line

I centralini TV da interno White Line nella nuova versione “UHF only 2022” integrano l’alimentatore switching (rete 220Vac) e sono dotati di ingressi per le varie bande UHF (IV, V, larga-banda).

Anche questa gamma è composta da diversi modelli che si distinguono per il numero (1, 2 oppure 3) e il tipo di ingressi UHF oltre che per le prestazioni elettriche e i separatori interni. Il livello di uscita massimo arriva a 120 dBμV.

Ritroviamo poi il filtro 5G, la possibilità di richiedere tagli di banda personalizzabili, la telealimentazione attivabile da ciascun ingresso UHF con jumper interni, lo chassis in pressofusione con contenitore esterno in plastica antiurto. Il prezzo di listino parte da 97,00 euro (IVA esclusa).

Centralini TV larga banda Black Line

Anche la gamma Black Line di Emme Esse è stata rivista con l’aggiunta dei nuovi modelli “UHF only 2022” che riconfermano le stesse eccellenti caratteristiche elettriche per l’impiego in impianti di distribuzione DTT che richiedono il meglio in termini di prestazioni, versatilità e affidabilità.

Si tratta di centralini autoalimentati da interno disponibili in varie versioni (da 1 a 3 ingressi con varie tipologie, guadagni e livelli di uscita) capaci di servire anche un numero elevato di utenze grazie al livello di uscita fino a 128 dBμV e al guadagno fino a 45 dB.

Da segnalare il filtro 5G, la robusta meccanica in pressofusione con separatori e la telealimentazione attivabile su ogni ingresso (con alimentatore esterno). Il prezzo di listino parte da 220,00 euro (IVA esclusa).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php