Home Sicurezza Fitbit, richiamo di sicurezza per gli smartwatch Ionic

Fitbit, richiamo di sicurezza per gli smartwatch Ionic

Fitbit ha annunciato un richiamo volontario degli smartwatch Fitbit Ionic, lanciati sul mercato nel 2017 e di cui la società ha interrotto la produzione nel 2020.

Il motivo del richiamo riguarda la sicurezza degli utenti: la batteria agli ioni di litio dello smartwatch Ionic di Fitbit può surriscaldarsi con un conseguente rischio di ustione.

Pertanto, Fitbit ha anche avvisato gli utenti che posseggono un dispositivo Ionic, di non utilizzarlo.

L’iniziativa di sicurezza è stata avviata in collaborazione con la US Consumer Product Safety Commission (CPSC).

La CPSC è un’agenzia governativa statunitense che è incaricata di proteggere il pubblico dai rischi associati all’uso di migliaia di tipi di prodotti di consumo sotto la sua giurisdizione.

Fitbit sta dunque prendendo queste misure cautelative di richiamo dei prodotti per proteggere i suoi utenti dai potenziali rischi.

L’azienda ha annunciato anche che è previsto un rimborso per i clienti di Fitbit Ionic.

Non viene specificata l’entità del rimborso. L’azienda informa che, dopo aver avviato il processo di rimborso, l’utente riceverà informazioni su “come accedere a uno sconto speciale su determinati dispositivi, cinturini e servizi Fitbit”, per un periodo di tempo limitato.

Inoltre, l’azienda ha specificato che il richiamo riguarda solo dispositivi Fitbit Ionic e non riguarda altri smartwatch o tracker Fitbit.

Fitbit ha predisposto, per gli utenti, una pagina di registrazione per il rimborso e una pagina di supporto che spiega in dettaglio i motivi del richiamo e risponde alle domande più frequenti.

La pagina di supporto indica anche le modalità con cui si può contattare l’azienda, con strumento informatici o mediante un numero telefonico dedicato.

Il richiamo – ha informato la US Consumer Product Safety Commission – riguarda circa un milione di dispositivi negli Stati Uniti e, in più, circa 693.000 venduti a livello internazionale.

Chi possiede un dispositivo Fitbit Ionic può trovare tutte le informazioni sul caso nell’apposita pagina di supporto nel sito dell’azienda.

Leggi tutti i nostri articoli su Fitbit

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php