Home Smartlife Floorfit aiuta a trovare il pavimento perfetto per il proprio ambiente

Floorfit aiuta a trovare il pavimento perfetto per il proprio ambiente

Floorfit di BerryAlloc è lo strumento che aiuta a eliminare le incertezze e a rendere intuitivo e semplice immaginare un nuovo pavimento.

Si tratta di una piattaforma online che permette di caricare una foto della propria stanza e visualizzare in modo immediato e fedele il pavimento che meglio si abbina ad arredi e finiture.

Con Floorfit di BerryAlloc, inoltre, non solo la scelta dei rivestimenti diventa un gioco facile e divertente: è anche perfetto per condividere con amici e parenti, attraverso i nuovi canali social dedicati esclusivamente al pubblico italiano.

Come funziona questo strumento che aiuta a trovare  il pavimento perfetto per i propri progetti d’interni?

Una volta caricata la foto dell’ambiente da qualsiasi device, la tecnologia di Floorfit utilizza l’intelligenza artificiale per identificare la superficie del pavimento e creare una mappatura accurata della stanza.

A questo punto all’utente non rimane che selezionare la soluzione che più gli interessa – tra pavimenti ad alta pressione, laminati o doghe e piastrelle viniliche – e scegliere colore, formato e schema di posa.

BerryAlloc Floorfit

Il risultato è una simulazione reale dell’ambiente, pronta per essere salvata e condivisa.

Una volta trovato il pavimento perfetto, Floorfit offre agli utenti la possibilità di saperne di più sul prodotto e di mettersi in contatto con il rivenditore più vicino.

La tecnologia è basata su browser e non richiede lo scaricamento di alcuna app, per garantire un’esperienza continuativa e di facile accesso ai visitatori del sito web BerryAlloc.

Christine Broux, Products e Marketing Manager BerryAlloc, ha commentato: “La maggior parte dei clienti inizia il proprio viaggio verso un nuovo pavimento direttamente online, confrontando brand, formati, stili e colorazioni. Tuttavia, durante questa fase di ricerca, è spesso difficile immaginare il pavimento posato all’interno della propria casa o del proprio ufficio.

I rivestimenti, d’altronde, non si possono provare prima dell’acquisto: con Floorfit è possibile superare questa sfida con un’esperienza coinvolgente e divertente, che aumenta la fiducia nel brand e facilita il collegamento tra cliente e rete vendita”.

Per favorire ulteriormente il dialogo tra azienda e utenti, BerryAlloc ha da poco aperto i canali Facebook e Instagram specificatamente dedicati al pubblico italiano: uno spazio in cui lasciarsi ispirare e in cui poter approfondire le caratteristiche tecniche delle pavimentazioni, ma anche una chiara affermazione di quanto il territorio nazionale sia sempre più strategico per il brand belga.

Leggi tutti i nostri articoli sull’intelligenza artificiale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php