Backbone, società specializzata in prodotti per il gaming, ha presentato Backbone One – PlayStation Edition, un controller mobile con licenza ufficiale per utenti di iPhone.
Il look and feel di Backbone One – PlayStation Edition, ha sottolineato il CEO dell’azienda Maneet Khaira, è stato progettato dal team di design di Backbone in collaborazione con il team della PlayStation.
I colori, i materiali e le finiture eleganti sono tutti ispirati al design del controller wireless DualSense della console PS5, fino ai pulsanti frontali trasparenti e all’aspetto “fluttuante”, visivamente distintivo.
Il controller è disegnato per sposarsi in modo perfetto con gli altri prodotti della linea PS5, come le cuffie Pulse 3D, che possono essere collegate direttamente al Backbone One – PlayStation Edition.
Backbone One si propone dunque come soluzione di gaming essenziale per l’esperienza della PlayStation su iPhone.
Se si ha accesso a Internet a banda larga e a una console PS5 o PS4, basta collegare un iPhone a Backbone One e iniziare immediatamente a giocare ai propri giochi per PS5 e PS4, grazie all’app PS Remote Play, sia in giro che a casa.
Backbone One – sottolinea il produttore – funziona anche con i giochi dell’App Store e altri servizi di streaming di giochi che supportano i controller, tra cui Genshin Impact, Fantasian, Call of Duty: Mobile e altri ancora.
I giocatori possono poi scaricare l’app Backbone per un’esperienza PlayStation personalizzata. All’interno dell’app si trovano varie integrazioni di PlayStation, come glifi personalizzati che rappresentano le forme iconiche di PlayStation e la possibilità di sfogliare centinaia di titoli di giochi.
Gli appassionati di giochi troveranno anche una sezione dedicata all’interno dell’app Backbone con le nuove uscite e gli aggiornamenti di PlayStation.
Backbone One è alimentato dall’iPhone, quindi non è necessario ricaricarlo.
Il controller Backbone One – PlayStation Edition sarà disponibile negli Stati Uniti, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Paesi Bassi e Regno Unito al momento del lancio, con altri Paesi a seguire.
Ulteriori informazioni su Backbone One – PlayStation Edition sono disponibili sul sito di Backbone.