Anche per Meta inizia la Settimana della Terra. Per sensibilizzare la community verso la problematica del cambiamento climatico, la società americana introduce alcune novità sulle sue piattaforme e condivide un aggiornamento relativamente al proprio impegno per raggiungere emissioni net-zero e per accelerare la transizione a fonti di energia rinnovabile.
Meta e Instagram, le novità per la Giornata della Terra
-
Raccogliere fondi con i Reel: grazie agli strumenti di raccolta fondi di Facebook e Instagram, più di 4 milioni di persone nel mondo hanno già donato oltre 150 milioni di dollari per la salvaguardia dell’ambiente e per sostenere la lotta contro il cambiamento climatico. Ora Meta aggiunte la possibilità di lanciare una raccolta fondi tramite i Reel di Instagram.
-
Nuovi adesivi di Instagram per sostenere l’ambiente: grazie a una collaborazione con l’illustratrice di Brooklyn Ping Zhu, Meta ha creato nuovi adesivi per celebrare la Terra e chi quotidianamente si impegna per proteggerla. L’adesivo “Shop Sustainable”, ad esempio, ricorda di fare acquisti green e sostenibili.
-
Nuovi contenuti per l’ambiente su Facebook: il Climate Science Center di Facebook è una delle principali fonti di informazione sul clima e l’ambiente, con oltre 200 milioni di visitatori dal suo lancio a settembre 2020. Ora offrirà uno spazio ancora più ampio alle azioni e soluzioni che chiunque può mettere in pratica per combattere il cambiamento climatico e verranno messe a disposizione nuove visualizzazioni di dati sulle emissioni in ogni Paese, insieme a nuovi contenuti quali Reel realizzati da fonti autorevoli.
-
Novità anche per Messenger: in arrivo nuovi adesivi, un tema chat, effetti di testo, sticker Avatar 3D e un nuovo Effetto per i gruppi che celebra la Giornata della Terra. Con queste novità Meta vuole animare le conversazioni sul cambiamento climatico con amici e familiari.
Inoltre, per celebrare la Giornata della Terra insieme alle nuove generazioni, che hanno davvero il potere di agire sul futuro del nostro Pianeta, Meta ha selezionato oltre 15 creator per sensibilizzare la community, i cui reel con le donazioni potranno essere ricondivisi durante la settimana dall’account @creators. Meta donerà inoltre 10mila dollari a organizzazioni no profit scelte dai creator coinvolti nel progetto.