Attraverso le lenti di una GoPro è possibile immortalare la bellezza del pianeta Terra, dai suoi panorami mozzafiato ai dettagli naturali più inaspettati.
In vista del 22 aprile, l’Earth Day dedicato alla nostra casa, GoPro ha annunciato una challenge speciale per celebrarlo.
Il premio in palio è rappresentato da una GoPro HERO11 Black, ultimo modello rilasciato dell’azienda, e una donazione di GoPro a favore di The Ocean Cleanup, organizzazione no-profit si occupa di liberare gli oceani dai milioni di tonnellate di plastica che vi vengono scaricate ogni anno.
Nell’ambito delle sue attività, The Ocean Cleanup ha sperimentato diversi metodi e tecnologie per la rimozione dei rifiuti dagli oceani di tutto il mondo, raggiungendo importanti traguardi.
Il principale obiettivo attuale è rimuovere il 90% della plastica galleggiante negli oceani entro il 2040. Per sapere di più sull’attività di The Ocean Cleanup, è possibile visitare il sito dell’organizzazione.
Per partecipare alla Earth Day Challenge, basterà caricare le proprie fotografie ispirate alla natura e scattate con una GoPro sulla piattaforma GoPro Awards – accessibile tramite l’app Quik o il sito web degli Awards – entro il 22 aprile, selezionando “Earth Day Photo Challenge” dal menu a tendina.
Successivamente, verranno selezionati cinque vincitori, e la loro foto sarà condivisa sull’account Instagram di GoPro il 22 aprile, la Giornata internazionale della Terra.
I premi in palio per ciascun vincitore sono i seguenti:
- Una videocamera HERO11 Black
- Una Scheda SD da 64 GB
- Una premio in denaro di 250 dollari, da devolvere a favore di The Ocean Cleanup
GoPro – sottolinea l’azienda – è lieta in questo modo di celebrare il nostro pianeta e di tutelarne le risorse, premiando allo stesso tempo i migliori creator e amanti dei prodotti del marchio.