È ora disponibile HERO, che il produttore presenta come la fotocamera GoPro con risoluzione a 4K e schermo più piccola, leggera, semplice da usare ed economica di sempre.
Le sue caratteristiche principali includono:
- Design ultracompatto, con un peso di soli 86g: dotata di guide di montaggio integrate incluse, HERO ha un volume inferiore del 35% e una massa inferiore del 46% rispetto alla sorella maggiore, la HERO13 Black.
- Robusta e impermeabile fino a 5m: completamente impermeabile e progettata con la resistenza che ha reso le videocamere GoPro così popolari, HERO è pronta a catturare ogni momento divertente, anche quando si affrontano fango, neve, acqua o semplicemente si esplora una nuova città.
- Touch screen intuitivo + controllo con un solo pulsante: lo schermo LCD di HERO permette di controllare facilmente le riprese, e basta scorrere con il dito o premere il pulsante laterale per cambiare modalità di acquisizione.
- Qualità dell’immagine sorprendente + Slo-Mo 2x: cattura video Ultra HD in 4K e HD a 1080p, foto da 12 MP o Slo-Mo a 2,7K/60fps. Si possono inoltre estrarre fotogrammi da 8 MP dai video 4K utilizzando l’app Quik.
- Formato 16:9: offre video orizzontali ottimizzati per YouTube.
- Stabilizzazione HyperSmooth tramite l’app Quik: l’app di GoPro implementa la stabilizzazione HyperSmooth, per rendere ogni ripresa più fluida.
- Batteria Enduro a lunga durata: HERO registra in modo continuo per più di 60 minuti con l’impostazione video più elevata con una sola carica, dichiara GoPro.
“Ancora una volta, le nuove fotocamere sono state realizzate pensando alla community GoPro”, afferma Nicholas Woodman, fondatore e CEO di GoPro. “HERO è la GoPro con schermo più piccola e leggera di sempre: con la qualità 4K e il suo design robusto e ultraleggero, siamo sicuri che piacerà agli utenti alle prime armi così come agli appassionati più esperti.”
App Quik di GoPro
HERO è compatibile con l’app Quik, che con un abbonamento GoPro permette di usufruire dei seguenti vantaggi:
- Video di highlight inviati automaticamente al telefono: basta collegare la fotocamera GoPro all’alimentazione mentre è connessa al Wi-Fi di casa. Durante la ricarica, le riprese vengono trasferite automaticamente sul cloud e montate per creare video dei ricordi più preziosi, accompagnati da effetti speciali e musica sincronizzata. E una volta terminato il processo, i video saranno inviati in automatico al telefono, pronti per essere condivisi sui social.
- Editing delle riprese con l’app Quik: grazie ad una serie di tool di editing facili da utilizzare e intuitivi, si possono modificare le riprese come un professionista. Si può scegliere di personalizzare i video di highlight creati dall’applicazione oppure crearne di propri da zero. E ovviamente si possono ingrandire le immagini, ritagliarle, aggiungere filtri e overlay dei dati, e molto altro.
- Trasferimento facile e backup illimitato sul cloud: trasferire foto e video sul telefono tramite l’app Quik è semplice grazie al caricamento wireless. È disponibile anche l’archiviazione illimitata sul cloud, con caricamento automatico dei contenuti. Basta collegare la fotocamera all’alimentazione e connetterla al Wi-Fi di casa: la GoPro farà tutto il resto.
I clienti GoPro possono sbloccare quanto sopra tramite le iscrizioni a GoPro Premium (49,99€/anno) o Premium+ (99,99€/anno), disponibili nell’app Quik o all’indirizzo GoPro.com.
Per ulteriori informazioni sulla nuova gamma di fotocamere e accessori, scaricare l’app GoPro Quik o acquistare un’iscrizione a GoPro, è possibile visitare il sito gopro.com.