GoPro ha annunciato l’arrivo della prima versione desktop per macOS della sua popolare app di editing per dispositivi mobili, Quik. L’azienda ha presentato inoltre un nuovo livello di iscrizione ai servizi GoPro, rinominato Premium+, dal costo annuale di 99,99 euro, che offre funzionalità e vantaggi aggiuntivi rispetto al livello di iscrizione standard, ora noto come Premium (dal costo annuale di 49,99 euro).
La versione desktop di Quik è disponibile senza costi aggiuntivi per tutti gli iscritti a GoPro. Grazie alla sincronizzazione con l’app per dispositivi mobili, facilita l’avvio di un progetto su un dispositivo e il completamento su un altro. Il tutto unito a pratici strumenti di editing, come la funzione che sincronizza automaticamente i punti di montaggio con la colonna sonora, che semplificano la creazione di contenuti più strutturati.
Proprio come sull’app mobile, la funzionalità di editing degli highlight automatici di Quik consente agli utenti meno esperti di ottenere risultati professionali in maniera semplice e intuitiva. Gli iscritti a GoPro possono inoltre usufruire dell’upload automatico dalla fotocamera al cloud degli ultimi contenuti registrati, così come dell’archiviazione illimitata sul cloud delle riprese nella qualità originale, dell’invio automatico al telefono dei video highlight, dell’editing sul cloud e di strumenti di gestione dei contenuti avanzati.
Il nuovo livello di iscrizione da 99,99 euro all’anno Premium+ include tutti i punti sopra elencati, oltre allo strumento di stabilizzazione video “HyperSmooth Pro” per utenti esperti, e un ulteriore spazio di archiviazione su cloud da 500GB per le riprese acquisite con qualsiasi fotocamera.
“La versione di Quik per desktop si sincronizza con l’app per dispositivi mobili e con il cloud, rendendo i servizi GoPro la soluzione definitiva per la creazione di contenuti di livello elevato, sia per gli amatori che per i creator professionisti”, afferma Nicholas Woodman, fondatore e CEO di GoPro. “L’editing automatico di Quik rappresenta un pratico punto di partenza per i nuovi creator, mentre i tool più avanzati e i continui progressi fatti nel campo dell’IA e integrati nell’app garantiscono agli utenti professionisti funzionalità ottimizzate per rispondere alle loro esigenze”.
La prima versione di Quik per desktop è al momento disponibile per macOS, mentre sarà disponibile per Windows nella seconda metà del 2024.
Livelli di iscrizione Premium, Premium+ e Quik di GoPro
Gli iscritti a GoPro e gli utenti dell’app Quik ora possono scegliere tra tre offerte di iscrizione.
- GoPro Premium è il nuovo nome di quella che in precedenza era nota come “iscrizione a GoPro”. È disponibile a 24,99 euro per i nuovi iscritti, e a 49,99 euro all’anno al momento del rinnovo. Include:
- Archiviazione illimitata sul cloud delle riprese GoPro
- 25GB di riprese acquisite con altre fotocamere
- Strumenti di editing sincronizzati tra l’app Quik per dispositivi mobili e per desktop
- Sostituzione garantita della fotocamera
- Fino al 50% di sconto sugli accessori acquistati su gopro.com
- 100 euro di sconto sull’acquisto di un’altra GoPro al prezzo di 399 euro o superiore, al momento del rinnovo annuale dell’iscrizione
- Caricamento automatico sul cloud e sincronizzazione dell’app per l’editing su più dispositivi
- Invio automatico dei video di highlight al telefono
- Strumenti di gestione dei contenuti avanzati
- Live streaming su gopro.com e su piattaforme social selezionate
- Accesso a sessioni virtuali esclusive per gli iscritti, tenute da atleti professionisti GoPro e creatori professionali di contenuti
- Premi GoPro Awards raddoppiati: 500$ in palio nel caso venga selezionata una foto scattata dall’utente, e 1.000$ per un video
- GoPro Premium+ è il nuovo livello di iscrizione per creator più esperti. Il primo anno è disponibile come upgrade a 49,99 euro per gli utenti già iscritti a GoPro e a 99,99 euro per i nuovi iscritti, con un valore di 99,99 euro annuali per entrambi al momento del rinnovo. A tutti i vantaggi dell’iscrizione Premium si aggiungono:
- Stabilizzazione video HyperSmooth Pro
- Fino a 500 GB di spazio di archiviazione su cloud per riprese acquisite con qualsiasi fotocamera
- L’iscrizione a Quik, a 9,99 euro all’anno, è disponibile per gli utenti che non utilizzano videocamere GoPro, ma che desiderano utilizzare l’app Quik come soluzione premium per l’editing dei propri contenuti sul telefono. Questo livello di abbonamento include:
- Accesso illimitato agli strumenti di editing
- Montaggi video realizzati automaticamente dall’app
- 47 filtri applicabili a foto e video
- 15 temi di editing, tra cui Urbano, Ricordi, Viaggio e Glitch
- Oltre 300 brani originali
- Oltre 150 brani premium royalty-free
Le versioni di Quik per macOS, iOS e Android possono essere scaricate e utilizzate in prova gratuitamente. Una versione per Windows sarà disponibile nella seconda metà del 2024, ha annunciato l’azienda.