Home Smartlife HaloFalls, fontana smart con effetti di luce e musica

HaloFalls, fontana smart con effetti di luce e musica

Acqua, luce e musica. Una combinazione ideale per creare un ambiente rilassante, non sempre facile da riprodurre in un locale chiuso. La soluzione sotto forma di fontana smart è quanto è riuscita a realizzare Trephei Ventures.

Come capita spesso in questi casi, un’idea relativamente semplice resa possibile grazie alla capacità di combinare tre elementi comuni per ottenere qualcosa di nuovo, almeno all’interno delle mura domestiche.

La fontana da salotto

HaloFalls riproduce infatti in piccolo prima di tutto il gradevole effetto di una fontana. Alta poco meno di trenta centimetri, forse non del tutto casualmente, riproduce tre piccoli salti in una fontana che ricorda quelle usate per il cioccolato.

Per quanto delicato, il rumore dell’acqua riesce a coprire quello della piccola pompa da 300 litri all’ora. Il ricircolo è curato in modo da scongiurare il rischio di bagnare lo spazio intorno a dove la fontana smart viene messa.

In ogni caso, un campana di vetro offre un ulteriore livello di protezione e permette di collocarla dove risulti più comodo o all’occorrenza spostarla.

L’acqua è solo uno dei tre elementi rilassanti studiati dai progettisti australiani. Il secondo è infatti la luce. Una corona di LED alla base assicura un ulteriore apporto alla creazione di un’atmosfera. Scegliendo tra le due tonalità di bianco, calda o fredda, in sintonia con l’umore o il momento particolare. In entrambi i casi, attraverso l’app si può anche regolare l’intensità.

La colonna sonora che non ti aspetti

Lo stesso mezzo utilizzato per la terza funzione, meno scontata. La base della fontana smart contiene infatti una coppia di speaker Bluetooth da 5 W. Come qualsiasi altro diffusore wireless, utile per riprodurre musica da una playlist e completare così la perfetta atmosfera rilassante, romantica o semplicemente da ammirare.

A proposito di ambiente, Trephei Ventures ci tiene anche a sottolineare la perfetta sostenibilità di HaloFalls. Il consumo medio dichiarato complessivo rimane al di sotto dei 30 W.

Il prezzo della cascata smart si avvicina più a un oggetto di design rispetto a un gadget. La sottoscrizione su Indiegogo, parte infatti da 202 euro. Spese di spedizione comprese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php