Home Aziende LG I monitor gaming LG UltraGear OLED arrivano in Italia

I monitor gaming LG UltraGear OLED arrivano in Italia

Dopo averli presentati a Las Vegas in occasione del CES 2023, LG Electronics (LG) ha ora annunciato l’arrivo sul mercato italiano dei nuovi monitor gaming OLED UltraGear (modelli 27GR95QE e 45GR95QE).

Le due novità sono ora disponibili in preordine esclusivo (con consegna prevista dopo il 10 aprile) su LG Online Shop con un’offerta speciale: solo fino al 5 aprile infatti sarà possibile usufruire di uno sconto di 200 euro da applicare al prezzo consigliato al pubblico di 1799 euro per il 45″ e 1099 euro per il 27″.

Dotati di pannello OLED con frequenza di aggiornamento a 240 Hz, i nuovi modelli LG UltraGear riconfermano la leadership di LG nella categoria OLED, combinata alla sua forza nel mercato internazionale dei display da gioco, sottolinea l’azienda.

I nuovi modelli offrono un tempo di risposta inferiore a 0,03 millisecondi, una qualità superiore delle immagini grazie ai pixel autoilluminanti, con colori precisi e realistici, un elevato contrasto oltre a un nero perfetto. Queste caratteristiche rendono i nuovi modelli LG UltraGear OLED  in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza in fatto di monitor gaming.

LG OLED gaming

Il monitor LG UltraGear OLED Gaming 27GR95QE offre il livello di prestazioni necessario per ottenere il massimo dai videogiochi di ultima generazione.

Il suo display OLED con risoluzione Quad HD (2.560 x 1.440) offre una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta di 0,03 ms (GTG), per un gioco fluido e a bassa latenza. Copre inoltre il 98,5% della gamma di colori DCI-P3, garantendo una grafica vibrante che cattura appieno la visione degli sviluppatori dei videogiochi e degli artisti digitali che li hanno realizzati.

Inoltre, lo schermo Anti-glare & Low Reflection (AGLR) facilita la visualizzazione delle immagini, consentendo di godere di un’esperienza di gioco senza distrazioni, indipendentemente dalle condizioni di luce ambientale.

Insignito del CES 2023 Innovation Award, il modello 45GR95QE è il primo monitor OLED curvo da 45 pollici di LG per il gaming, con uno schermo in formato 21:9 e risoluzione WQHD (3.440 x 1.440).

LG OLED gaming

È anche il primo display da 45 pollici con curvatura 800R: un nuovo e sorprendente fattore di forma progettato per offrire esperienze di gioco di alto livello. Il pannello OLED opaco Anti-glare & Low Reflection del monitor curvo UltraGear, certificato come prodotto a bassa emissione di luce blu dalle principali organizzazioni di test globali TÜV Rheinland e UL Solutions, è meno dannoso per gli occhi rispetto a un pannello LED convenzionale, il che significa che è possibile possono giocare a lungo senza sentire fastidio.

Il pannello OLED curvo del 45GR95QE offre un rapporto di contrasto di 1.500.000:1 e una copertura del 98,5% del DCI-P3, producendo colori brillanti, neri profondi e immagini nitide che non solo rendono viva l’azione sullo schermo, ma aumentano anche l’attenzione del lettore.

Come il modello da 27 pollici, quello da 45 pollici ha un tempo di risposta inferiore a 0,03 ms GTG e una frequenza di aggiornamento di 240 Hz. Sfruttando l’immenso potenziale dell’OLED, il 45GR95QE offre un’immersione totale nel gioco, assicura LG.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php