Baxi rinnova la gamma dei sistemi ad incasso ibridi e in pompa di calore, dotati di funzionalità Wi-FI: combinazione tra comfort, risparmio energetico e semplicità di gestione e utilizzo.
L’ampia offerta Baxi di soluzioni ibride e in pompa di calore comprende i sistemi a incasso in pompa di calore con integrazione solo elettrica CSI IN E WI-FI, pensati per nuove abitazioni dove l’efficienza e l’uso di fonti rinnovabili devono coniugarsi con spazi limitati, e i sistemi ibridi a incasso con integrazione pompa di calore e caldaia CSI IN H WI-FI, ideali per le abitazioni in fase di riqualificazione dove il vecchio generatore va sostituito per migliorare l’efficienza e ridurre i consumi. I sistemi CSI IN E WI-FI e CSI IN H WI-FI sono in grado di fornire riscaldamento, raffrescamento e produzione ACS.
Le principali caratteristiche
La pompa di calore provvede a soddisfare le richieste di acqua sanitaria e fornisce energia per la climatizzazione invernale ed estiva. Grazie a una gestione elettronica evoluta, ma di facile utilizzo, e al continuo monitoraggio dei fattori climatici esterni, i sistemi ibridi ad incasso CSI IN E WI-FI e CSI IN H WI-FI sono in grado di verificare puntualmente l’apporto di energia rinnovabile e il rendimento della stessa.
Nel caso di condizioni avverse di temperatura esterna dell’aria e valori di umidità critici, essi fanno intervenire – a seconda del tipo di sistema installato – le resistenze elettriche (accessorio) o la caldaia a condensazione per garantire sempre un comfort ottimale, affidabilità e continuità di servizio. Inoltre, con Baxi Hybrid App è possibile gestire l’impianto di casa da remoto in modo semplice e intuitivo (tramite lo smartphone o il tablet si può accendere, spegnere, personalizzare o variare la temperatura in piena autonomia) e consentire alla Rete Service autorizzata Baxi di verificare costantemente il funzionamento del sistema e di intervenire in caso di malfunzionamenti o guasti. Sia i sistemi a incasso in pompa di calore che i sistemi ibridi a incasso con integrazione pompa di calore e caldaia con integrazione solo elettrica sono entrambi disponibili in 3 tipologie a seconda del tipo di pompa di calore utilizzata.
La gamma
Tra i sistemi a incasso in pompa di calore con integrazione solo elettrica, il sistema CSI IN Split E WI-FI è dotato di pompa di calore aria-acqua splittata inverter AWHP MR da 4,5, 6, 8 e 11 kW e disponibile nella versione con bollitore integrato Acqua Più 150 (versione 300) o Acqua Più 50 (versione 200) oppure senza bollitori aggiuntivi.
Sempre tra i sistemi a incasso in pompa di calore con integrazione solo elettrica, il nuovo sistema CSI IN HPS E WI-FI è dotato di pompa di calore aria-acqua splittata inverter HPS da 6 e 8 kW. È disponibile nella versione con bollitore integrato Acqua Più 150 (versione 300), Acqua Più 50 (versione 200) oppure senza bollitori aggiuntivi.
Infine, il sistema CSI IN Auriga E WI-FI, altra novità in gamma, è dotato di pompa di calore aria-acqua monoblocco inverter Auriga da 7 e 9 kW e disponibile nella versione con bollitore integrato Acqua Più 150 (versione 300) o Acqua Più 50 (versione 200) oppure senza bollitori aggiuntivi.
Il sistema a incasso con integrazione pompa di calore e caldaia CSI IN Split H WI-FI è dotato di pompa di calore aria-acqua splittata inverter AWHP MR da 6, 8 e 11 kW e caldaia a condensazione da 24 kW (28 kW per modello con pdc da 11 kW).
Il nuovo sistema CSI IN HPS H WI-FI, invece, presenta una pompa di calore aria-acqua splittata inverter HPS 6 e 8 kW e caldaia a condensazione da 24 kW.
Infine, il nuovo sistema CSI IN Auriga H WI-FI è abbinato a una pompa di calore aria-acqua monoblocco inverter Auriga da 7 e 9 kW e caldaia a condensazione da 24 kW.
Think easy 2.0
Il nuovo software di controllo e regolazione Think easy 2.0 permette di gestire l’impianto e monitorare il corretto funzionamento di tutti i componenti idraulici ed elettrici, oltre a massimizzare il funzionamento della pompa di calore per il raggiungimento del comfort dell’ambiente e sanitario. Tutte le funzioni di Think easy 2.0 possono essere gestite tramite il pannello con display a colori retroilluminato che segnala le modalità di funzionamento impostate e le eventuali anomalie del sistema. Le principali novità del nuovo sistema sono l’interfaccia di attivazione da sistema fotovoltaico per massimizzare i rendimenti del sistema e l’interfaccia di limitazione della potenza assorbita del sistema (Energy Manager) per evitare stacchi accidentali del contatore a causa di carichi elettrici elevati.