Home Audio Ikea e Sonos: la nuova linea Symfonisk di speaker e lampade

Ikea e Sonos: la nuova linea Symfonisk di speaker e lampade

La collaborazione tra Ikea e il produttore di speaker wireless Sonos è stata avviata già diversi anni fa e, nel 2019, aveva portato all’introduzione sul mercato della famiglia di prodotti Symfonisk.

Già in questa prima generazione di speaker wireless c’era un modello che combinava le funzioni di lampada da tavolo e di cassa per la riproduzione di musica. Chiaramente, è della parte audio che lo sviluppo era affidato agli esperti di Sonos.

Ikea Sonos

Ed è così anche in questa linea rinnovata, che è ora disponibile nel catalogo Ikea. Peraltro, i nuovi modelli si aggiungono alla gamma di speaker sviluppati da Ikea e Sonos, e continuano – almeno per ora – a essere disponibili anche quelli presentati in precedenza.

Il nuovo modello Symfonisk coniuga dunque in un unico dispositivo una base per lampada e un altoparlante wireless con connessione WiFi e audio a 180°.

La lampada che è anche speaker è disponibile con un paralume in vetro o in tessuto e nelle finiture di colore bianco e nero, con varie combinazioni possibili tra i colori della base e del paralume.

Ikea Sonos

Il modello con il paralume in vetro costa 169 euro, mentre quello con paralume in tessuto costa 159 euro. È anche possibile acquistare i diversi tipi di base e paralume separatamente, ma il costo complessivo non varia.

Incorporando anche la funzionalità di una lampada, lo speaker Symfonisk è progettato per essere collocato su un tavolo, un mobile o anche sul comodino.

È possibile configurare e controllare lo speaker Ikea Symfonisk con l’app Sonos, dato che il sistema di riproduzione e la tecnologia audio impiegati sono quelli dell’azienda specialista dello streaming musicale.

Ikea Sonos

In generale, i prodotti della linea Symfonisk sviluppati in collaborazione da Ikea e Sonos consentono di riprodurre musica, podcast e radio in streaming attraverso la connessione Wi-Fi.

Se in casa ci sono più altoparlanti Symfonisk, è possibile gestirli in modo individuale, così in ciascuna stanza ogni persona può ascoltare la musica che preferisce.

Ed è anche possibile abbinare due casse Symfonisk identiche per realizzare una configurazione stereo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php