Home Smart Q&A Il mio decoder Digiquest EVO3.1 continuerà a funzionare?

Il mio decoder Digiquest EVO3.1 continuerà a funzionare?

Vorrei sapere se nei prossimi mesi, quando verranno introdotti i nuovi cambiamenti sulle trasmissioni, il mio decoder Digiquest EVO3.1 HD Combo Satellitare tivùsat HD continuerà a funzionare regolarmente oppure se dovrò comprarne uno nuovo.

Il Digiquest EVO3.1 Combo è un dispositivo dotato di due sintonizzatori, satellitare e per il digitale terrestre. Il sintonizzatore satellitare è compatibile (e certificato) tivùsat HD e pertanto può sintonizzare senza problemi tutti i canali già diffusi in alta definizione, come Rai 4 HD, Mediaset 20 HD, Paramount Network HD, per fare soltanto qualche esempio. Inoltre, questo dispositivo consente di ricevere anche tutti quei canali di tivùsat che, già da tempo, hanno iniziato la migrazione verso l’alta definizione o l’MPEG-4 (come TV8, Cielo e quelli di Mediaset, ad esempio). A questi canali se ne aggiungeranno molti altri per tutto il corso del 2021.

Il discorso cambia molto, invece, per quanto riguarda il sintonizzatore terrestre di questo dispositivo. Essendo il decoder Digiquest EVO3.1 compatibile con le trasmissioni DVB-T MPEG-2/MPEG-4, ma non con quelle DVB-T2 HEVC (almeno da quello che si desume leggendo la scheda tecnica del dispositivo pubblicata sul sito web di Digiquest e liberamente consultabile), potrai continuare a utilizzarlo senza nessun problema per ricevere i canali DTT SD e HD fino al 30 giugno 2022. Dal primo luglio dello stesso anno, invece, il tuner terrestre purtroppo smetterà di funzionare. Il decoder non sarà comunque da buttare, perché potrai comunque continuare a vedere gran parte dei canali del digitale terrestre su tivùsat, in SD o HD. Per una conferma definitiva ti consigliamo però di contattare direttamente il produttore andando su questa pagina web che riporta tra l’altro il numero di telefono da chiamare.

Smart Q&A

Avete un dubbio su una tecnologia smart, una domanda sul funzionamento di un prodotto o semplicemente bisogno di un consiglio? Scriveteci e i nostri esperti vi risponderanno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php