Home Aziende Apple In arrivo il nuovo Apple Watch 7 e il servizio Fitness+

In arrivo il nuovo Apple Watch 7 e il servizio Fitness+

Apple ha annunciato il nuovo Apple Watch Series 7, con un display più grande e un design migliorato, e il servizio Fitness+ in arrivo in Italia con nuovi contenuti.

Non è immediatamente disponibile, il nuovo Apple Watch: l’azienda non ha indicato una data precisa per la commercializzazione ma parla genericamente di “più avanti nel corso dell’autunno”.

Apple Watch

Apple Watch Series 7 ha un display Retina Always-On riprogettato, con un’area dello schermo più ampia e bordi più sottili. I bordi più stretti permettono infatti al display di massimizzare l’area dello schermo, pur cambiando in modo minimo le dimensioni dell’orologio stesso.

Il design di Apple Watch Series 7 è stato inoltre perfezionato con angoli più morbidi e arrotondati: il quadrante e le app sembrano collegarsi senza soluzione di continuità con la curvatura della cassa.

Apple Watch

Il nuovo smartwatch Apple dispone anche di un’interfaccia utente ottimizzata per il display più grande: offre una maggiore leggibilità e facilità d’uso, oltre a due quadranti – Contour e Modular Duo – progettati appositamente per il nuovo dispositivo.

Per quanto riguarda l’autonomia, pur con i miglioramenti al display, secondo Apple gli utenti potranno ottenere la stessa durata della batteria di 18 ore, ora supportata da una ricarica più veloce del 33%.

Apple Watch

Apple Watch Series 7 è più durevole, con un cristallo frontale più robusto e resistente alle crepe. È anche il primo Apple Watch ad avere una certificazione IP6X per la resistenza alla polvere, e mantiene un rating WR50 di resistenza all’acqua.

Il nuovo Apple Watch continua a offrire strumenti per la salute e il benessere, tra cui un sensore per del battito cardiaco e un’app ECG, così come un sensore e un’app per misurare l’ossigeno nel sangue.

Apple Watch

Il sistema operativo watchOS 8 aiuta poi gli utenti a rimanere sani, attivi e connessi attraverso nuovi tipi di allenamento, la nuova app Mindfulness e altre funzionalità.

Apple Watch Series 7 introduce anche cinque nuove finiture della cassa in alluminio, insieme a una gamma di nuovi colori e stili di cinturino.

Apple_Fitness-Plus

Per quanto riguarda Fitness+, più avanti nel corso dell’autunno Apple introdurrà gli Allenamenti di gruppo con SharePlay: ci si potrà allenare insieme a un massimo di 32 persone e motivarsi l’un l’altra.

Ma la vera novità per gli utenti italiani è che, sempre più avanti nel corso dell’anno, Fitness+ sarà disponibile finalmente in Italia, insieme ad altri 14 nuovi Paesi. Fitness+, ha annunciato Apple, sarà disponibile in inglese con sottotitoli in sei lingue.

Fitness+ è un servizio di fitness interamente sviluppato attorno all’Apple Watch. Offre allenamenti professionali e meditazione guidata su iPhone, iPad e Apple TV, con lezioni tenute da un team eterogeneo di trainer.

Apple_Fitness-Plus

Il servizio integra in modo intelligente le statistiche degli allenamenti da Apple Watch per un’esperienza personalizzata e coinvolgente, dove gli utenti possono svolgere gli esercizi quando e dove preferiscono. A completare il tutto, i brani degli artisti più importanti del momento danno la giusta carica durante gli allenamenti e tengono alta la motivazione.

Fitness+ – mette in evidenza Apple – include programmi di allenamento mirati per aiutare gli utenti a fare esercizio e prepararsi a condurre uno stile di vita più sano. Tra questi: Allenamenti in gravidanza, Allenamenti per l’età avanzata, Allenamenti per principianti e Allenamenti per la stagione sciistica.

Apple_Fitness-Plus

Fitness+ introdurrà inoltre un programma di meditazione per aiutare i principianti a muovere i primi passi in questa pratica. Per ricevere la giusta motivazione c’è anche Passeggiamo, un’esperienza audio per Apple Watch studiata per dare la carica e incoraggiare gli utenti a fare più attività fisica camminando più spesso. Ogni episodio vedrà come protagoniste alcune delle persone più interessanti e influenti al mondo, che condivideranno storie, foto e musica con gli abbonati a Fitness+.

In occasione del keynote di settembre, oltre alla nuova versione del suo smartwatch, Apple ha presentato anche i nuovi iPhone 13 e le ultime generazioni di iPad e iPad mini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php