Home Audio JBL: ecco i nuovi speaker, soundbar, cuffie e auricolari

JBL: ecco i nuovi speaker, soundbar, cuffie e auricolari

Nel corso dell’evento Harman ExPLORE 2022, JBL ha presentato alcune delle novità che saranno protagoniste dei prossimi mesi.

In linea con la storia dell’iconico brand, specializzato nell’offrire prodotti apprezzati dagli utenti per la qualità del suono, l’azienda ha sottolineato che le novità sono progettate all’insegna di una esperienza audio superiore e ancora più immersiva, e della sostenibilità.

Si parte con le soundbar, con le nuove JBL Bar 1000, 300, 500 e 800.

Grazie al suono surround in 3D, le ultime soundbar di JBL sono pensate per offrire un’esperienza audio  ancora più immersiva.

JBL

In particolare, la JBL Bar 1000 – ricca di nuove funzionalità – è in grado di trasformare la stanza in un vero e proprio home cinema senza fili combinando i quattro driver up-firing alla tecnologia MultiBeam di Harman (per un totale di 7.1.4 canali) producendo effetti realistici per un vero suono 3D surround Dolby Atmos e DTS:X.

Inoltre, i modelli Bar 300, Bar 500 e Bar 800 si uniscono alla soundbar Bar 1000 per completare la nuova serie JBL Bar.

Tutte le nuove soundbar – ha annunciato l’azienda – sono dotate della tecnologia PureVoice che utilizza l’algoritmo esclusivo di JBL per ottimizzare la chiarezza delle voci, in modo da poter seguire anche la trama più complessa senza perdere alcun dialogo, anche in presenza degli effetti surround.

JBL

Inoltre, l’applicazione JBL One consente di configurare facilmente e di sfogliare le piattaforme musicali integrate per trovare la propria nuova canzone preferita. Non da ultimo, le impostazioni di equalizzazione sono completamente personalizzabili per offrire un’esperienza di ascolto unica.

Le nuove soundbar di JBL saranno disponibili su jblstore.it e presso i rivenditori di elettronica selezionati a partire da ottobre 2022 ai seguenti prezzi consigliati: Bar 1000 a 1149 euro; Bar 800 a 899 euro; Bar 500 a 649 euro e Bar 300 a 399 euro.

Design ecologico per JBL Go 3 Eco e Clip 4 Eco

Realizzati utilizzando il 90% di plastica PCR (Post Consumer Recycled) per la struttura principale e il 100% di tessuto riciclato per il rivestimento dei diffusori, i nuovi speaker si presentano anche nella confezione più sostenibile di JBL.

JBL

Il nuovo design riprogettato ed ecologico riduce significativamente la quantità di plastica vergine utilizzata – sottolinea il produttore –, non solo per riciclare la plastica di scarto, ma anche per diminuire l’impronta di carbonio complessiva del prodotto.

JBL Go 3 Eco è lo speaker ultraportatile, impermeabile e resistente alla polvere con grado di protezione IP67 della gamma del brand: l’esperienza d’ascolto si basa sul JBL Pro Sound e la carica di 5 ore consente di ascoltare la propria musica ovunque ci si trovi.

JBL

JBL Clip 4 Eco, invece, assicura 10 ore di riproduzione e grandi prestazioni dei bassi in uno speaker compatto dotato di clip integrata per poter essere agganciato ovunque.

Il JBL Go 3 Eco e il Clip 4 Eco saranno disponibili nei colori Forest Green, Ocean Blue e Cloud White a partire da dicembre 2022 su jblstore.it e presso i principali rivenditori di elettronica ai prezzi consigliati, rispettivamente, di 39,99 euro e 59,99 euro.

Nuove cuffie e auricolari

JBL ha inoltre annunciato cuffie e auricolari ancora più potenti e ricche di funzionalità: le Tour PRO 2 True Wireless e le Tour ONE M2.

Le ultime novità della serie Tour portano le prestazioni a un livello superiore con un’esperienza d’uso intelligente e senza soluzione di continuità e un audio migliorato.

JBL

Gli auricolari JBL Tour PRO 2 vengono lanciati con l’innovativa custodia di ricarica intelligente per trasformare l’esperienza TWS al di là dell’audio: basta toccare il display touch a LED da 1,45 pollici per gestire la musica, personalizzare gli auricolari, ricevere chiamate, messaggi e notifiche dei social media in tempo reale senza toccare il telefono.

La navigazione e la personalizzazione semplificate, senza la necessità di estrarre il telefono o di aprire l’app JBL Headphones, permettono di rimanere sempre connessi.

Le cuffie Tour ONE M2, invece, combinano il sistema ibrido True Adaptive ANC di JBL con i driver JBL Pro-tuned per offrire un suono migliore, sia in viaggio che al lavoro o a casa.

JBL

La tecnologia True Adaptive ANC si adatta automaticamente all’ambiente circostante in tempo reale, eliminando le distrazioni e massimizzando l’esperienza di ascolto.

Il riconoscimento vocale avanzato integrato risponde alla voce, mette in pausa la musica e abilita l’Ambient Aware.

Le JBL Tour PRO 2 e Tour ONE M2 saranno disponibili nei colori nero e champagne a partire da gennaio 2023 su jblstore.it e presso i maggiori rivenditori di elettronica al prezzo consigliato rispettivamente di 249 euro e 299 euro.

Leggi tutti i nostri articoli su JBL

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php