Home Audio JBL svela le nuove cuffie Quantum e gli auricolari true wireless Tour...

JBL svela le nuove cuffie Quantum e gli auricolari true wireless Tour Pro 3

Con cinque nuove cuffie JBL Quantum dai colori vivaci che si adattano a ogni gusto, JBL offre una gamma di prodotti che permette ai gamer di apprezzare il gioco in qualsiasi modalità preferiscono.

Sia che giochino in modalità wireless con le nuove cuffie JBL Quantum 360 Wireless, o che vogliano abbinare il Nintendo Switch con il modello JBL Quantum 100N, la rinnovata linea Quantum ha una soluzione per tutti. Inoltre, con quattro nuovi colori tra cui scegliere, JBL Quantum 100M2 è l’accessorio perfetto per completare ogni configurazione gaming, rimanendo al passo con le tendenze del momento, afferma l’azienda.

JBL Quantum 360 Wireless promettono un’esperienza gaming immersiva: compatibili con PC, PlayStation e console Nintendo, sono dotate di JBL QuantumSURROUND e di driver da 40 mm powered by JBL QuantumSound Signature per un audio preciso e di alta qualità.

JBLLe JBL Quantum 360 garantiscono fino a 22 ore di riproduzione ininterrotta e offrono un design comodo e leggero con cuscinetti in tessuto memory foam staccabili per le sessioni più lunghe. Inoltre, è possibile giocare e ricaricare allo stesso tempo, per non rimanere mai a corto di energia. Il microfono rimovibile a braccetto consente di farsi sentire sempre ovunque.

Perfette per i giocatori occasionali, le cuffie cablate JBL Quantum 100M2 sono disponibili in quattro nuovi colori per essere abbinate ad ogni stile. L’archetto leggero e i cuscinetti auricolari staccabili in memory foam sono progettati per un comfort che dura tutto il giorno, qualunque sia la piattaforma di gioco preferita. Powerd by JBL QuantumSound Signature, le cuffie Quantum 100M2 offrono una precisione millimetrica che consente di sentire ogni dettaglio.

JBLA completamento della linea di cuffie JBL Quantum per console, JBL Quantum 100N e JBL Quantum 50N sono ideali per i giocatori di Nintendo Switch. Sia che si preferisca utilizzare le cuffie o gli auricolari, le Quantum 100N e 50N sono progettate per mettere a disposizione JBL QuantumSound Signature sulla propria console preferita. Le cuffie Quantum 100N presentano lo stesso design confortevole delle Quantum 100M2 nell’iconica colorazione Nintendo Switch, mentre le Quantum 50N utilizzano la tecnologia Twist Lock con silicone ultra-morbido per una vestibilità sicura e confortevole, anche durante lunghe sessioni di gioco.

Per chi preferisce il gioco da mobile, è disponibile il JBL QuantumSURROUND con le cuffie intra auricolari JBL Quantum 50C compatibili con USB-C. Il microfono sul cavo con voice-focus è ottimizzato per il gaming multiplayer, in modo da poter partecipare alla sfida da qualsiasi luogo.

Le JBL Quantum 360 Wireless sono ora compatibili con l’applicazione JBL Headphones, e come le JBL Quantum 50C sono compatibili con JBL QuantumEngine per le impostazioni di equalizzazione, microfono e suono surround. JBL Quantum 360 Wireless e JBL Quantum 100M2 sono disponibili nei colori nero, bianco, viola e ciano.

JBLJBL Tour PRO 3, la next generation di auricolari TWS

JBL ha inoltre presentato le JBL Tour PRO 3, gli auricolari True Wireless Stereo (TWS) più avanzati. Con l’introduzione di doppi driver, JBL Spatial 360 con Head Tracking, True Adaptive Noise Cancellation 2.0 e una Smart Charging Case con caratteristiche uniche, le JBL Tour PRO 3 vogliono ridefinire l’esperienza di ascolto e di utilizzo delle TWS.

La Smart Charging Case di seconda generazione è una delle innovazioni più interessanti delle JBL Tour PRO 3, dichiara il produttore. La custodia non solo fornisce il pieno controllo delle funzioni degli auricolari, ma funge anche da trasmettitore audio wireless, abilitando così la funzione “Everywhere Entertainment” da qualsiasi sorgente USB o analogica, come ad esempio un sistema di intrattenimento a bordo di un aereo. È sufficiente collegare la custodia di ricarica per ottenere una connessione immediata e automatica agli auricolari.

Inoltre, la connessione diretta tra la custodia e gli auricolari è decisamente più stabile e ha una latenza inferiore rispetto al Bluetooth, il che lo rende il compagno perfetto per i giochi, chiamate, film e musica.

JBLJBL Tour PRO 3 è il primo modello TWS di JBL con funzionalità Auracast completa, e sarà quindi possibile condividere i contenuti audio con qualsiasi dispositivo con la stessa tecnologia, tramite l’apposito tasto sulla Smart Chasing Case.

La Smart Charging Case riprogettata è ora dotata di uno schermo più grande del 30% rispetto al suo predecessore, il tutto racchiuso in una confezione più piccola e tascabile. Lo schermo consente di controllare la riproduzione musicale, la gestione delle chiamate, l’accesso ai tag ID3, all’ID chiamante e alle informazioni sui file multimediali e molto altro ancora senza dover accedere al telefono.

Le JBL Tour PRO 3 offrono la tecnologia JBL Spatial 360 e Head Tracking da qualsiasi sorgente audio. Questa funzione trasforma il suono stereo in un’esperienza completamente immersiva, in particolare durante la visione di film o sessioni di gioco. L’Head Tracking approfondisce l’esperienza immersiva facendo sì che i suoni sembrino provenire dall’esterno e restino fissi nello spazio, anche quando si muove la testa.

JBLLe JBL Tour PRO 3 vantano un sistema ibrido a doppio driver in ogni auricolare, una novità assoluta per JBL TWS, che offre il leggendario Pro Sound di JBL. Il driver ad armatura bilanciata gestisce le note alte con maggiore chiarezza, lasciando libero il driver dinamico da 11 mm di riprodurre bassi potenti e più puliti, oltre a voci vivaci. Grazie a un DAC dedicato per ciascun driver che riproduce una parte specifica della gamma di frequenze da 20Hz a 40kHz, è possibile apprezzare ogni dettaglio con una definizione sorprendente, più vicina che mai alla riproduzione del suono in studio.

Per migliorare ulteriormente la qualità dell’audio, il codec audio wireless certificato Hi-Res LDAC fornisce una quantità di dati tre volte superiore rispetto ai codec Bluetooth standard, garantendo un suono ad alta risoluzione di qualità superiore.

“Le JBL Tour PRO 3 introducono una nuovissima piattaforma audio sviluppata per l’eccellenza acustica e stabiliscono nuovi standard di personalizzazione, prestazioni e convenienza. Sono particolarmente entusiasta della Smart Charging Case di ultima generazione, perché la nuova tecnologia del trasmettitore audio è unica nel suo genere ed apre una serie di potenziali scenari per migliorare la qualità dell’audio e l’esperienza di ascolto”, ha dichiarato Carsten Olesen, Presidente di Consumer Audio di HARMAN.

JBLJBL Tour PRO 3 sono auricolari che si adattano ad ogni stile di vita, essendo completamente personalizzabili, compresa la tecnologia True Adaptive Noise Cancellation 2.0. Questo sistema avanzato effettua una misurazione oltre 50.000 volte al secondo, adattandosi ai cambiamenti ambientali e compensando la dispersione del suono.

Per garantire il massimo del comfort e delle prestazioni, le JBL Tour PRO 3 sono disponibili con un’ampia scelta di auricolari. Trovare la vestibilità perfetta con cinque diverse misure di inserti in silicone e un set aggiuntivo di elementi auricolari in schiuma è facile e immediato.

Con sei microfoni e un design idrodinamico a prova di vento, le Tour PRO 3 garantiscono una trasmissione della voce chiara e non distorta durante le conversazioni. Gli auricolari utilizzano un nuovo algoritmo di chiamata proprietario JBL Crystal AI per migliorare la chiarezza anche in ambienti rumorosi. La voce non sarà più chiara solo in luoghi con rumori stazionari a bassa frequenza, come il traffico e la metropolitana, ma anche in situazioni con rumori improvvisi ad alta frequenza, come, ad esempio, bar o caffetterie.

Inoltre, è migliorata ulteriormente anche l’esperienza di chiamata con il nuovo equalizzatore intelligente Voice Call: dotato di un ottimizzatore del livello sonoro, aiuta a ridurre il volume di chi parla a voce alta o ad amplificare chi parla a voce più tranquilla.

JBLPer un suono completamente personalizzato, il test uditivo Personi-fi 3.0 offre un profilo acustico personalizzato. Questo algoritmo JBL misura e regola con precisione i profili uditivi individuali utilizzando 12 bande per la compensazione dell’equalizzazione e 14 toni modulati di tipo “warble”. Le regolazioni vengono ora effettuate separatamente per ciascun orecchio, offrendo l’esperienza di ascolto più personalizzata di sempre.

Infine, le Tour PRO 3 consentono agli utenti di personalizzare la schermata di blocco del display e lo sfondo con qualsiasi foto e supportano la visualizzazione dei comandi in 13 lingue.

JBL Tour PRO 3 saranno disponibili nelle colorazioni Black e Latte da settembre 2024 al prezzo consigliato di 299,99 euro. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito di JBL.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php