Lenco LBT-335BA è un giradischi Bluetooth con trazione a cinghia che combina tecnologia e design sostenibile, pensato sia per gli appassionati di musica che per i consumatori attenti all’ambiente.
Il bambù, una delle piante a più rapida crescita a livello globale, è noto per le sue proprietà ecologiche, sottolinea il produttore. Lenco ha scelto il bambù come materiale principale per il telaio dell’LBT-335BA perché non solo conferisce un’estetica unica e calda al giradischi, ma offre anche una protezione robusta e sostenibile.
Oltre al suo carattere ecologico, secondo l’azienda il bambù offre anche eccellenti proprietà acustiche. La sua risonanza naturale contribuisce alla chiarezza e al calore del suono riprodotto.
Oltre al plinto in autentico bambù certificato FSC, alla testina Ortofon 2M Red, al preamplificatore integrato commutabile e al braccio in fibra di carbonio custom, l’LBT-335BA è dotato anche di un’uscita USB che consente la conversione da vinile a digitale su PC o Mac.
Lo stadio phono commutabile integrato consente di utilizzare qualsiasi diffusore attivo e la connessione Bluetooth 5.2 permette di utilizzare qualsiasi speaker o cuffia Bluetooth per una maggiore comodità della connettività wireless.
Il Lenco LBT-335BA viene fornito con un tappetino di sughero, un adattatore per 45 giri, cavi RCA e USB e un coperchio antipolvere removibile.
Il Lenco LBT-335BA è disponibile presso il produttore e rivenditori selezionati, al prezzo di 449 euro.
Per prendersi cura del proprio giradischi Lenco – e della propria collezione di vinili – è disponibile anche il kit di manutenzione professionale 12 in 1 Lenco TTA-12IN1PRO. Questo set completo comprende un’ampia gamma di accessori per la manutenzione del giradischi.
Il set include: spazzola antistatica per dischi, misuratore della forza dello stilo, goniometro per l’azimut e il VTA della testina, goniometro per l’allineamento della testina, quattro piccole livelle a bolla d’aria, pinzette per l’installazione della testina e dello stilo per il portatestina, adattatore per 45 giri e altro ancora.