Home Gaming Lenovo a tutto gaming: portabilità, stile e potenza, con la gamma Legion

Lenovo a tutto gaming: portabilità, stile e potenza, con la gamma Legion

In occasione di IFA 2023, Lenovo ha annunciato diversi nuovi prodotti e soluzioni che arriveranno sul mercato nella prossima stagione. Le novità includono soluzioni ottimizzate dall’intelligenza artificiale in ambito gaming, un rivoluzionario monitor 3D, soluzioni software, accessori e molto altro ancora.

Vediamo di seguito le principali novità presentate da Lenovo in ambito gaming.

Il nuovo Lenovo Legion Go è il primo dispositivo portatile da gaming Windows di Lenovo che offre ai gamer più libertà di giocare come e dove vogliono.

Lenovo gamingLenovo Legion Go è progettato per soddisfare i player più esigenti, alla ricerca della massima qualità e delle migliori specifiche per il proprio device.

Insieme ai nuovi Legion Glasses dotati di micro-OLED e alle nuove cuffie Legion E510 7.1 RGB Gaming In-Ear Headphones, il debutto di Legion Go rappresenta una marcata espansione dell’ecosistema Lenovo Legion che oggi vanta pc gaming, monitor, accessori, software e servizi che consentono ai giocatori di immergersi nei loro titoli preferiti.

Il nuovo Lenovo Legion Go porta la potenza dei giochi per pc Windows in un fattore di forma mobile portatile, basato sui processori AMD Ryzen serie Z1 che danno vita ai giochi sul display Lenovo PureSight Gaming Display da 8,8 pollici.

Per i giocatori che desiderano portare la propria esperienza di gioco on-the-go a un livello superiore, possono aggiungere a Lenovo Legion Go i nuovi Lenovo Legion Glasses che sfruttano la tecnologia micro-OLED per offrire l’esperienza video su schermo ampio con un device che sta in tasca. Per un’esperienza di gioco davvero coinvolgente, le nuove cuffie Lenovo Legion E510 7.1 RGB Gaming In-Ear Headphones offrono audio surround 7.1 ad alta risoluzione con controller multifunzione inline.

Lenovo Legion 9i (16″, 8) è il primo laptop da gioco da 16 pollici top di gamma nell’ecosistema Lenovo Legion – e dell’intero settore, mette in evidenza l’azienda – con un sistema di raffreddamento a liquido integrato, progettato per giocatori e content creator che hanno a che fare con pesanti carichi di lavoro grafico e necessitano di una soluzione di progettazione completa a portata di mano.

Lenovo gaming

Lenovo Legion 9i è il top di gamma Lenovo Legion che include anche la serie Legion Pro per i giocatori più competitivi e la serie Lenovo Slim per i giocatori più attenti alla mobilità, nonché display e periferiche.

Con Lenovo Legion 9i (16″, 8) l’intenzione dell’azienda è quella di ridefinire il concetto di lusso e potenza nel mondo dei laptop da gioco. Dal processore Intel Core i9-13980HX di 13ma generazione, fino alla GPU Laptop NVIDIA GeForce RTX™ 4090 e con RAM 64GB Overclocked 5600Mhz Dual Channel DDR5 o 32GB Overclocked 6400Mhz DDR5 Dual Channel sorprendentemente veloce, questo laptop offre una notevole potenza computazionale. Ma è il modo in cui viene liberata la potenza di questi processori che rende il Lenovo Legion 9i (16″, 8) una forza assoluta, sottolinea il produttore.

Il sistema di raffreddamento a liquido integrato Legion Coldfront, il primo del suo genere su un laptop da gioco da 16 pollici, consente al Lenovo Legion 9i (16″, 8) di erogare un TDP fino a 230W con un peso di soli 2,56 kg. Il sistema, progettato in collaborazione con Cooler Master, funziona sulla VRAM della GPU per gestire il calore durante sessioni di gioco estreme, attivandosi quando la GPU raggiunge gli 84°C per raffreddare nuovamente la GPU. Insieme al sistema di raffreddamento ad aria a tripla ventola ottimizzato dall’intelligenza artificiale con 6.333 singole prese d’aria, Lenovo Legion 9i (16″, 8) rimane fresco anche durante le sessioni di gioco e di creazione di contenuti più intense.

Per far fronte al peso aggiuntivo del sistema di raffreddamento a liquido, gli ingegneri di Lenovo hanno dovuto progettare una nuova e innovativa copertura frontale realizzata con trucioli di carbonio forgiato che non solo riduce il peso, ma grazie al processo di forgiatura ogni Lenovo Legion 9i ha un disegno esclusivo ed unico grazie al pattern in carbonio sulla parte frontale del pc.

Lenovo gamingTutta la potenza extra di Lenovo Legion 9i prende vita su un display configurabile fino a Lenovo PureSight 3.2K Mini-LED 16:10 con frequenza di aggiornamento a 165 Hz. Il display Mini-LED ha un rapporto screen-to-body al 94% offre immagini straordinariamente grandi e nitide sia per i giocatori che per i creatori di contenuti, e con un massimo di 2 TB di spazio di archiviazione SSD PCIe (Gen 4) c’è ampio spazio per immergersi in una infinità di titoli di gioco.

L’immersione è un fattore chiave nell’approccio lussuosamente potente del Lenovo Legion 9i (16″, 8). La funzionalità Smart FPS del chip Lenovo LA-2 AI si interfaccia direttamente con il display per monitorare i fotogrammi al secondo e regolare automaticamente la potenza della GPU e della CPU, garantendo il massimo FPS indipendentemente dallo scenario di gioco. Il chip AI Lenovo LA-2 sincronizza l’illuminazione con Legion Spectrum RGB presente nelle strisce attorno alla tastiera e sullo chassis inferiore, sul logo Legion della cover superiore e nella tastiera Lenovo TrueStrike RGB secondo le immagini sullo schermo, coinvolgendo al massimo il giocatore nell’esperienza di gioco. Inoltre, il software Tobii Horizon fornisce il tracciamento del movimento della testa che offre ai giocatori un ulteriore livello di immersione quando giocano ai titoli più competitivi.

Lenovo ha inoltre annunciato anche zaini della linea gaming Lenovo Legion 16″ GB700 e GB400, due opzioni che offrono ai giocatori la possibilità di scegliere tra uno zaino agile e sottile o maggiore volume senza sacrificare la protezione del loro Lenovo Legion 9i (16″, 8) o qualsiasi altro laptop o accessorio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php