Lg Electronics (Lg) ha ampliato la sua gamma di climatizzatori residenziali con il nuovo Artcool Color, caratterizzato da una colorazione beige studiata per adattarsi a tutti gli stili e a ogni ambiente della casa.
Disponibile in configurazione mono e multi split (9000 e 12000 Btu), il nuovo Artcool Color integra le funzionalità antibatteriche e contro le allergie che contraddistinguono la gamma residenziale di Lg Electronics.
Il sistema di filtrazione AirCare Complete System è progettato per mantenere fresca e pulita l’aria emessa dal condizionatore e l’unità stessa. Il Pre-Filter intrappola le particelle di polvere di dimensione maggiore e la funzione Auto Cleaning contribuisce a mantenere l’unità interna priva di umidità, prevenendo la formazione di muffe e batteri, oltre che il diffondersi di cattivi odori.
La tecnologia UVnano – sottolinea Lg – consente di eliminare il 99,99% dei microrganismi batterici presenti sul ventilatore grazie alla luce LED UV e lo ionizzatore Plasmaster rimuove gli odori sgradevoli e immette in ambiente oltre tre milioni di ioni che attraggono gli inquinanti dispersi nell’aria e li trasformano in molecole d’acqua.
Infine, il nuovo Allergy Filter, certificato BAF da parte di Allergy UK , permette di filtrare l’aria interna grazie a un particolare rivestimento e di rimuovere le sostanze in sospensione, come acari della polvere, polline, funghi e muffe, che possono essere causa di allergie, garantendo ambienti confortevoli e al contempo salubri.
Il cuore tecnologico del nuovo Lg Artcool Color è il compressore Lg Dual Inverter, che rinfresca l’ambiente in modo più rapido, confortevole ed efficiente.
Con una velocità fino a 120hz, permette di ridurre del 40% il tempo necessario per raffreddare l’ambiente e di mantenere costante la temperatura desiderata con una riduzione dei consumi fino al 70% rispetto ai climatizzatori tradizionali, afferma Lg.
Inoltre, il compressore Dual Inverter riduce vibrazioni e rumorosità rendendolo adatto anche nelle ore notturne o quando si devono svolgere attività che richiedono una particolare concentrazione.
Così come gli altri modelli delle famiglie residenziali di Lg Electronics, il nuovo Artcool Color abbina alla climatizzazione la semplicità di utilizzo e gestione grazie al Wi-Fi integrato.
L’app Lg ThinQ e la compatibilità con gli smart speaker Google Assistant e Amazon Alexa consentono, infatti, di controllare il climatizzatore in modo intuitivo.
Grazie ai comandi vocali è possibile accendere e spegnere l’unità, controllare la temperatura e modificarla secondo le proprie esigenze, oltre che impostare la velocità di ventilazione e la modalità operativa.
L’app Lg ThinQ, disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, consente inoltre di controllare e gestire comodamente la qualità dell’aria, anche quando si è fuori casa, per ritrovare al proprio rientro il clima preferito.
Così come personalizzare le principali impostazioni, temporizzare la manutenzione dei filtri, impostare programmi settimanali e utilizzare la funzionalità Smart Diagnosis per l’invio di notifiche di funzionamento e il supporto per una vasta gamma di problemi tecnici.