Home Aziende LG LG lancia Oled Flex, il primo TV Oled a curvatura variabile

LG lancia Oled Flex, il primo TV Oled a curvatura variabile

LG OLED Flex, lo straordinario TV OLED a curvatura variabile, è disponibile da oggi su LG Online Shop a un prezzo consigliato al pubblico di 2.999 euro.

Dopo averlo ammirato lo scorso autunno in occasione di IFA e della Milan Games Week, gli amanti del gaming immersivo possono finalmente acquistare il nuovo modello di TV LG, fino a oggi disponibile solo in preordine.

L’unicità di LG OLED Flex consiste nel suo schermo flessibile da 42 pollici che può passare da piatto a una curvatura fino a 900R, con ben 20 livelli di regolazione disponibili. L’utente può memorizzare 3 preset, in modo da passare dall’uno all’altro rapidamente con un click sul tasto apposito del telecomando, oppure impostare la curvatura a proprio piacimento con la regolazione manuale, per una totale immersione nell’azione.
LG OLED Flex offre inoltre le caratteristiche ideali per chi ama giocare: un tempo di risposta di 0,1ms, un input lag bassissimo, il supporto a Dolby Vision per i giochi in 4K a 120Hz e ben 4 ingressi HDMI a 48Gbps con VRR come da specifica HDMI 2.1.

LG OLED Flex

Come gli altri TV OLED evo, il TV pieghevole di LG è compatibile con G-SYNC e AMD FreeSync Premium, garantendo sessioni di gioco fluide senza tearing né stuttering. In più, grazie al microfono integrato con cancellazione dell’eco e al sistema di diffusori frontali da 40W, è possibile usare la comunicare con i propri amici mentre si gioca senza usare delle cuffie

Il livello di personalizzazione dell’esperienza utente è un’altra caratteristica unica di LG OLED Flex: la dimensione delle immagini sullo schermo può essere ridotta a 32’’ o 27’’ a seconda delle preferenze o della tipologia di gioco, lo schermo può essere regolato in altezza e in inclinazione e, sulla parte posteriore, è provvisto di LED RGB per dare un tono all’ambiente di gioco in base alle immagini o ai suoni riprodotti.

1 COMMENTO

  1. Vabbè dai, con questa cosa TVSat mi ha dato l’ultimo pretesto per eliminare la TV. Io vedevo con la tessera Blu (antica) in una cam digiquest HD acquistata di recente, certificata TVSat, inserita in un TV Sony del 2014. Anche i canali in Full HD. Ed ero contento così. Ora non posso nemmeno acquistare una semplice card HD (introvabile) e spostarla nella casa al mare dove ho un decoder praticamente nuovo (2021) che sarà l’ennesimo box tecnologico da portare in discarica.
    Fanno schifo. E poi parlano pure di ecologia, risparmio etc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php