Home Aziende Ibm L'intelligenza artificiale di Ibm migliora l'esperienza dei tifosi agli US Open 2023

L’intelligenza artificiale di Ibm migliora l’esperienza dei tifosi agli US Open 2023

Ibm e la United States Tennis Association hanno annunciato funzionalità digitali dedicate ai fan, disponibili su USOpen.org e sull’app US Open, inclusa la telecronaca prodotta dall’Intelligenza Artificiale.

Progettato per offrire ai fan un’esperienza più approfondita e coinvolgente per seguire i momenti chiave del torneo, Ibm watsonx powered AI Commentary utilizza i modelli creati, addestrati e distribuiti con watsonx, la piattaforma  Ibm di AI e di dati. Nel corso dell’intero torneo, la tecnologia AI automatizzerà la produzione di una narrazione audio dettagliata e didascalie per accompagnare i momenti salienti degli US Open a un livello senza precedenti, nonché ogni partita nel sorteggio dei singoli, in tutti i diciassette campi.

Per integrare Ibm watsonx powered AI Commentary, gli esperti di Ibm iX, il partner di experience design  di Ibm Consulting, hanno lavorato con USTA per sfruttare i foundation model  di watsonx al fine di creare e addestrare i modelli di AI nel linguaggio specifico del tennis. Operando attraverso un’infrastruttura cloud ibrida abilitata da Red Hat OpenShift, l’AI generativa basata su questi foundation model è stata applicata per produrre una telecronaca con una diversa struttura delle frasi e un diverso vocabolario per rendere le clip più ricche di informazioni e coinvolgenti.

Jonathan Adashek, Senior Vice President of Communications and Marketing di IBM
Jonathan Adashek, Senior Vice President of Communications and Marketing di Ibm

“I fan che accedono alle funzionalità digitali degli US Open quest’anno potranno vivere ogni singola partita, in tutti i diciassette campi, attraverso una narrazione audio dettagliata e a didascalie che accompagnano ogni video, grazie alla potenza dell’AI generativa di watsonx di Ibm, specificamente addestrata sul linguaggio del tennis”, ha dichiarato Jonathan Adashek, Senior Vice President of Communications and Marketing di Ibm. “La funzione AI Commentary è stata sviluppata sulla base della piattaforma di dati e AI watsonx enterprise-ready, progettata per consentire alle aziende di accelerare il lavoro dell’AI generativa sfruttando i modelli di base e il machine learning in un unico luogo, con i propri dati.”

Un’altra novità presente agli US Open quest’anno è Ibm watsonx powered AI Draw Analysis, una statistica tennistica unica nel suo genere per gli US Open che utilizza dati strutturati e non strutturati da Ibm Power Index & Likelikood to Win, per proiettare il livello di vantaggio o svantaggio di tutti i giocatori nel sorteggio dei singolari. Ogni giocatore riceverà un Ibm AI Draw Analysis all’inizio del torneo, che verrà aggiornato quotidianamente man mano che il torneo procede e i giocatori vengono eliminati. Ogni sorteggio viene classificato, permettendo ai tifosi di cliccare sulle singole partite e vedere la difficoltà prevista nel loro sorteggio e dei potenziali avversari.

“Fornire un’esperienza digitale ai fan che mostri tutti i momenti chiave e le storie degli US Open è sempre la nostra priorità principale, e la leadership di Ibm nello sviluppo permette continuamente ai nostri fan di connettersi con gli US Open in modi sempre più coinvolgenti, ogni anno”, ha dichiarato Brian Ryerson, Senior Director, Digital Strategy, USTA. “Siamo  entusiasti che quest’ anno i fan possano sperimentare la telecronaca generata dall’AI Ibm con watsonx per tutti i momenti salienti dei singolari, fornendo una visione più approfondita dei nostri video highlight come mai prima d’ora. Inoltre, con watsonx powered AI Draw Analysis i fan possono visualizzare facilmente i potenziali avversari di ogni giocatore ed evidenziare il loro percorso completo verso le finali, consentendo una maggiore comprensione delle potenziali partite di ogni turno.”

ibm us open

Ibm è il partner tecnologico ufficiale di USTA da oltre 30 anni. L’introduzione di queste nuove funzionalità per i fan dimostra come continuino a co-creare esperienze digitali di alto livello che portano le emozioni degli US Open a più di 12 milioni di persone in tutto il mondo ogni anno. L’AI Commentary e l’AI Draw Analysys di  watsonx si aggiungono a una già ampia suite di funzionalità digitali per i tifosi, tra cui Ibm Power Index, Match Insights e Likelihood to Win. Le esperienze digitali degli US Open sono gestite sulla piattaforma cloud ibrida aperta e flessibile di USTA, che integra la tecnologia di decine di partner, automatizza i processi aziendali chiave e garantisce l’intera esperienza digitale di livello mondiale degli US Open.

Gli US Open 2023, inclusa la Fan Week, durante la quale si svolge il torneo di qualificazione, si svolgeranno dal 22 agosto al 10 settembre.

Per vedere la tecnologia Ibm in azione,incluso il commento AI generativo e l’aggiornamento giornaliero di Ibm Draw Analysis, visitare USOpen.org o sul dispositivo mobile tramite l’app USOpen, disponibile negli app store Apple e Android.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php