Home Smartlife Mechanics Gravity Magnetic Track, il gioco educativo delle forze invisibili

Mechanics Gravity Magnetic Track, il gioco educativo delle forze invisibili

Nella vita smart a volte bisogna fare spazio anche a prodotti che non sono ad altissima tecnologia e il Mechanics Gravity Magnetic Track di Geomag è un gioco che rientra a buon titolo nelle alternative educative da prendere in considerazione.

Il Mechanics Gravity Magnetic Track di Geomag utilizza le forze invisibili del magnetismo e della gravità con mezzi originali e divertenti. Le sfere di un cerchio vengono messe in movimento grazie ad un innovativo cannone magnetico che sfrutta l’attrazione del magnete di accelerazione. Gravity è un ulteriore sviluppo innovativo della serie Geomag Mechanics. Il nuovo sistema di costruzione sviluppato da giocatori esperti si basa su un innovativo “motore gravitazionale”: il peso delle sfere Geomag innesca la meccanica e i movimenti delle strutture Geomag Mechanics. L’energia viene generata attraverso le forze invisibili della gravità e del magnetismo, senza l’uso di batterie o elettricità. L’esperienza di questo giocattolo si basa solo sulle basi della fisica.

Le caratteristiche del Mechanics Gravity Magnetic Track

Si tratta di un prodotto Stem (acronimo dei termini inglesi Science, Technology, Engineering e Mathematics,, è un termine utilizzato per indicare le discipline scientifico-tecnologiche) pensato per stimolare  l’apprendimento delle scienze. Adatto dagli otto anni in su, è stato messo a punto sviluppare la propria immaginazione e curiosità attraverso la scienza della costruzione magnetica. Progettato soltanto con plastica riciclata, è composto da 130 elementi meccanici che sono il cuore del sistema a gravità. Il kit Meccanica Loops and Turns Geomag costa 34,99 euro su Toyscenter.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php