Il 29 aprile debutta sul canale 56 del digitale terrestre free in Italia Motor Trend, un nuovo brand targato Discovery. Motor Trend è il nuovo canale del gruppo che racconta a 360 gradi la passione per i motori: una passione sempre più comune anche al pubblico femminile. Un canale unico nel panorama televisivo nazionale e il solo canale dedicato al mondo dei motori 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Motor Trend va ad arricchire il portfolio free del gruppo Discovery con contenuti originali e mai visti prima in Italia.
“La nostra offerta in Italia continua ad evolvere e a crescere – afferma Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery Southern Europe –. Il portfolio si arricchisce di un brand già molto conosciuto all’estero che potrà diventare anche in Itala il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori. Un brand con una forte vocazione digital caratterizzato da contenuti di qualità e interpreti che sapranno presto farsi apprezzare dal grande pubblico”.
Motor Trend racconta tutto il mondo dei motori: non solo auto e moto, ma sarà protagonista qualsiasi veicolo dotato di motore in grado di generare passione ed emozioni. Il canale racconterà anche la strada, regno dell’avventura e teatro di professioni dure e nobili, come quelle dei camionisti, dei trasportatori, della polizia stradale, per citarne alcune. Ampio spazio sarà dedicato poi all’ingegneria, che svelerà i segreti dei mezzi a motore e le loro infinite possibilità di trasformazione e customizzazione. Non mancherà anche uno sguardo divertente e irriverente, con clip show e programmi di intrattenimento a tema
Il palinsesto del canale – visibile anche sulla piattaforma Sky al canale 418, Tivùsat canale 56 e Vodafone TV – ospiterà tutti i titoli motoring più amati dal pubblico italiano, diventati nel tempo programmi culto per tutti gli appassionati come: Fast n’ Loud, Affari a 4 ruote, Officine da Incubo, American Chopper, Meccanici allo Sbando, Diesel Brothers, Car Crash Tv.
Motor Trend avrà anche una declinazione verticale oltre lo schermo televisivo per sviluppare sinergie innovative di offerta con il mondo digitale e direct-to-consumer, che avranno come destinazione privilegiata Dplay, il servizio gratuito OTT del gruppo, oltre a una potente anima social.
Negli USA Motor Trend rappresenta una delle più grandi destinazioni video globali di contenuti automotive e di sport motoristici premium, entrato a far parte del portfolio Discovery dopo la joint venture siglata lo scorso agosto a livello globale con TEN: The Enthusiast Network.
La raccolta pubblicitaria di Motor Trend sarà affidata a Discovery Media, concessionaria del gruppo guidata dall’Ad Sales General Manager Giuliano Cipriani, il quale ha detto “Con Motor Trend vogliamo portare all’attenzione degli inserzionisti un progetto unico ed esclusivo che garantisce un profilo di ascolto altamente qualificato. In un contesto sempre più affollato Motor Trend è un brand chiaro e distintivo, capace di assicurare la massima efficacia dell’advertising”
In rif. a quanto sopra riportato per l’assegnazione del nuovo canale Motor Tren : “Tivùsat canale 56” mi sembra errato. Infatti allo stato attuale sul can 56 di TiVusat trasmette FOCUS. Potete controllare? Grazie e saluti Aldo
L’osservazione è corretta, ma dal 29 aprile Motor Trend prenderà il posto di Focus