È pronta la versione 3.0 di MS-CAD, Il programma utile per tutti gli operatori del settore, uno strumento professionale per la realizzazione di capitolati che richiedono lo studio per la realizzazione di un impianto TV/Sat, anche con fibra ottica.
La nuova versione 3.0 prevede l’utilizzo di nuove tecnologie quali le centrali per Hospitality e consente di realizzare nuove tipologie di impianto come la distribuzione del segnale TV/SAT in alberghi, strutture ospedaliere, ecc. Ora è possibile decidere se installare i materiali di distribuzione (partitori, derivatori e multiswitch) in cascata oppure raggrupparli in un vano sottotetto o ancora nello scantinato.
Le nuove funzioni riguardanti gli impianti su fibra ottica consentono di realizzare rapidamente impianti per FTTH e Multiservizio. Grazie alla funzione di “Autoprogetto”, l’utente non deve disegnare nulla ma con pochi passaggi il programma fornisce schema, lista del materiale e documentazione. Tutto in formato editabile.
Il programma è apprezzato e indispensabile per tutti gli operatori del settore come grossisti specializzati nella vendita di materiale d’antenna che potranno preparare velocemente preventivi e schemi ai propri clienti installatori e anche grossisti di materiale elettrico che avranno un valido supporto nel fornire preventivi e schemi di installazione ai propri clienti elettricisti. Il software è un valido aiuto anche per l’installatore TV che desidera offrire al proprio cliente una proposta professionale per la realizzazione di un impianto d’antenna TV/Sat. Anche gli studi tecnici di progettazione saranno più efficienti e rapidi nel lavoro di preparazione di capitolati relativi ad impianti Sat/TV.
Forte dell’inserimento di nuove tipologie di impianto e l’ottimizzazione dell’interfaccia per progetti in fibra ottica la nuova versione 3.0 è caratterizzata dalla possibilità di adattarsi al dimensionamento di impianti sia con Cavo Coassiale che con Fibra Ottica per sistemi FTTH e Multiservizio.
Tra le più apprezzate prestazioni di MS-CAD 3.0 spicca la funzione AUTOPROGETTO che permette di definire un intero progetto in modo rapido e automatico, sollevando l’utilizzatore dalla attività, spesso onerosa in termini di tempo dedicato, di creazione degli schemi.
La novità di quest’ultima versione 3.0 è la possibilità di gestire progetti anche di grandi dimensioni per sistemi FTTH e Multiservizio con i prodotti più aggiornati.
È importante ricordare anche la facilità con la quale si realizzano le modifiche sugli schemi di impianto per gestire anche distribuzioni non simmetriche o in presenza di unità abitative con diverso numero di prese. Le modifiche sono agevoli anche per quanto riguarda i preventivi di spesa, modificabili con lista materiale e prezzi riferiti al listino Emme Esse in corso.
Ms-CAD v3 effettua l’analisi dei segnali alle prese e svolge il calcolo dei sostegni producendo una documentazione completa che comprende anche i dettagli tecnici di tutti i prodotti utilizzati nell’impianto, le normative di riferimento e i moduli da compilare per la certificazione dell’impianto.
Compatibile solo con PC con sistema operativo da Windows 7 in poi. La licenza autorizza l’utilizzo ad 1 utente per 1 PC.
È possibile ottenere 15 giorni di prova gratuita, basta andare sul sito WWW.EMMEESSE.IT e scaricare la nuova versione 3.0.