Home TV Streaming Mwc 2022: ZTE lancia il set-top box 5G con Android TV

Mwc 2022: ZTE lancia il set-top box 5G con Android TV

In occasione del Mobile World Congress (MWC) 2022 di Barcellona, ZTE ha annunciato il lancio di un set-top box (STB) media gateway 5G di nuova generazione.

Si tratta del modello ZXV10 B960GV1, potenziato da Android TV, un set-top box ad alte prestazioni che rappresenta un prodotto di punta della trasformazione 5G di ZTE.

Il dispositivo – sottolinea l’azienda – ha capacità sufficienti per fornire agli utenti domestici nuove esperienze video con alta velocità, bassa latenza ed elevata stabilità.

In questo modo, può al tempo stesso anche aiutare gli operatori a implementare e sviluppare rapidamente i loro servizi per migliorare l’adesione da parte dei clienti.

Integrando le funzioni di gateway, router e set-top box, con questo modello ZTE intende proporre un prodotto che fornisca un accesso a velocità gigabit e un servizio video 4K UHD.

Inoltre, questo nuovo set-top box supporta Android TV OS e può offrire agli utenti un’ampia varietà e ricchezza di contenuti video.

Dal punto di vista hardware, il nuovo prodotto ZTE adotta una soluzione di chipset ad alte prestazioni, basata sull’architettura quad-core ARM Cortex-A55, per garantire una user experience fluida.

Per quel che riguarda il software, ZTE impiega Alliance for Open Media Video 1, la tecnologia di codec video avanzata che consente agli operatori di distribuire contenuti AV1.

Questa consente di portare agli utenti finali esperienze visive chiare e coinvolgenti e in tal modo di migliorare la soddisfazione dei clienti.

Per questo set-top box, ZTE ha studiato un design elegante, con un aspetto moderno in finitura di colore nero, una base ultrasottile, uno sviluppo verticale per un’efficiente dissipazione del calore e dimensioni ridotte per un facile posizionamento.

I prodotti set-top box di ZTE – sottolinea l’azienda cinese – sono stati ampiamente utilizzati in tutto il mondo, grazie alle loro prestazioni, funzioni e affidabilità.

Per il futuro, ZTE ha espresso l’intenzione di continuare a collaborare con gli operatori per offrire prodotti e servizi di alta qualità per lo stile di vita digitale e smart.

Leggi tutti i nostri articoli su Mwc 2022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php