Home Aziende Netflix Netflix, come rimuovere elementi da Continua a guardare

Netflix, come rimuovere elementi da Continua a guardare

La riga Continua a guardare di Netflix è utile per accedere in modo semplice e veloce a una serie Tv che stiamo seguendo o a un film di cui abbiamo interrotto la visione.

Tuttavia, magari non di tutti i film o le serie Tv che iniziamo, desideriamo poi proseguire la visione. Oppure, si potrebbe semplicemente voler sfoltire un po’ la lista di titoli che sono lì già da un bel po’, e che occupano spazio nella riga.

Qualsiasi sia il motivo, e considerando che Netflix aggiunge automaticamente i titoli alla lista Continua a guardare, potrebbe capitare di voler rimuovere un titolo dalla riga.

Per fortuna, rimuovere un film o una serie Tv da Continua a guardare è possibile, e lo si può fare da qualsiasi dispositivo.

Infatti, Netflix di recente ha esteso a tutti i dispositivi, Tv compresi, una funzionalità già disponibile.

Vediamo allora come fare sulle varie piattaforma.

Continua a guardare Netflix, su web, mobile e Tv

Partiamo dall’app Netflix per smart Tv, o per set-top-box e altri dispositivi connessi per la riproduzione sul televisore.

Naturalmente, come prima cosa occorre aver fatto l’accesso all’account Netflix e aver selezionato il proprio profilo (se ce n’è più di uno).

NETFLIX

Una volta selezionato il film o la serie Tv dalla riga Continua a guardare, nella pagina del titolo basta scorrere la lista di opzioni, dove ci sono quelle per dare una valutazione, riprodurre, vedere gli altri episodi e così via.

Tra le opzioni, ora c’è anche il comando Rimuovi da Continua a guardare.

Anche dal computer, innanzitutto occorre accedere al proprio account Netflix con il browser e selezionare il proprio profilo.

NETFLIX

In questo caso, procediamo posizionando il cursore del mouse sul titolo che desideriamo rimuovere, nella riga Continua a guardare.

Netflix porrà in evidenza il riquadro di quel titolo e, sotto l’anteprima, visualizzerà una riga di pulsanti che eseguono le più comuni azioni di gestione.

Tra le opzioni, c’è anche Rimuovi dalla riga. Un clic e l’operazione è compiuta.

La web app potrebbe richiedere un feedback per la scelta effettuata e consentire per alcuni istanti di annullare l’operazione (cosa possibile anche subito dopo aver dato il comando sulla Tv).

Infine, i dispositivi mobili, nel nostro esempio un iPhone.

NETFLIX

Qui – sempre una volta fatto l’accesso a Netflix e al proprio profilo – dobbiamo toccare l’icona con i tre punti nell’angolo del riquadro del titolo che desideriamo rimuovere, nella riga Continua a guardare.

L’app Netflix visualizzerà il menu, da cui potremo selezionare il comando Rimuovi dalla riga.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php