Home Networking Netgear Orbi, Wi-Fi e 5G insieme per la rete domestica

Netgear Orbi, Wi-Fi e 5G insieme per la rete domestica

Netgear ha messo a punto NBK752, il primo sistema mesh 5G Wi-Fi 6 Tri-Band per la navigazione a casa della gamma Orbi.

Un ulteriore ampliamento della linea di prodotti Orbi ad alte prestazioni dell’azienda americana: il sistema mesh Netgear Orbi 5G Wi-Fi 6 (NBK752), con Internet 5G ad alta velocità, in particolare per chi ha accesso limitato o poco affidabile ai servizi cablati a banda larga.

Sono ancora molti gli utenti che, nella loro abitazione o nel loro ufficio, non dispongono di una connessione Internet cablata ad alta velocità, perché magari vivono in aree con accesso limitato o instabile e sono costretti a utilizzare la funzione hotspot dello smartphone per connettersi a Internet e condividere la banda con tutti i dispositivi.

Il 5G dove non arriva la connessione cablata

Ma le famiglie moderne, con dozzine di smart device da connettere quotidianamente, hanno bisogno di una rete più performante e sicura di quella che può fornire uno smartphone. La velocità media della connessione LTE può essere lenta, specialmente durante le ore di punta.  Con la copertura 5G sempre più diffusa sul territorio nazionale, la connessione Internet ad altissima velocità sta diventando ogni giorno più accessibile.

Orbi, il tri-band che combina Wi-Fi e 5G

Il sistema Tri-Band 5G NBK752 di Netgear combina la connettività mobile 5G super veloce con il sistema mesh Orbi WiFi 6 per permettere alle famiglie di connettersi a velocità elevate e avere  latenza ultra-bassa (Ultra-Low Latency) e nessun downtime del server. Il nuovo sistema mesh Orbi NBK752 può essere utilizzato per una banda larga sempre attiva, come connessione Internet primaria o come backup “failover” quando la connessione principale va in down. La sua flessibilità è ideale per portare una connettività senza limiti nelle seconde case o case vacanza.

Copertura Wi-Fi stabile

Orbi NBK752 offre una copertura WiFi stabile e veloce in tutte le aree indipendentemente dalla struttura, che si tratti di una casa di mattoni in città o di una casa in una zona rurale, mentre il Wi-Fi tri-band garantisce una connessione Wi-Fi tra il router e i satelliti per offrire velocità elevate, indipendentemente dal numero di dispositivi collegati contemporaneamente. Ottenere l’accesso a una rete 5G oggigiorno è sempre più facile perché garantita dalla maggior parte delle compagnie telefoniche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php