Home Smartlife NFT, Vodafone vende il primo SMS mai inviato: 107000 euro in beneficienza

NFT, Vodafone vende il primo SMS mai inviato: 107000 euro in beneficienza

Ve ne avevamo parlato: Vodafone ha deciso, per beneficienza, di vendere come NFT il primo SMS inviato al mondo. Il messaggio, che aprì di fatto il terreno a innumerevoli miliardi che ci hanno accompagnato fino alla nascita delle app, venne trasmesso attraverso la rete Vodafone il 3 dicembre 1992 e fu ricevuto dal dipendente Vodafone Richard Jarvis a una festa di Natale.
In solo 38 minuti, il martello del banditore d’asta si è fermato, Claude Augutte ha chiuso la sua asta a Parigi e il primo SMS al mondo inviato tramite Vodafone ha ora un nuovo proprietario.
Un offerente anonimo si è aggiudicato per 107.000 euro la replica dettagliata e unica del protocollo di comunicazione originale che ha trasmesso il primo SMS mai inviato.

La società, che ha messo all’asta come token non fungibile (“NFT“) l’SMS trasmesso su rete Vodafone il 3 dicembre 1992, donerà il ricavato all’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR).
Non sappiamo chi sia il misterioso vincitore dell’asta, ma una cosa è certa: si è aggiudicato un vero e proprio pezzo di storia della comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php