Home Aziende Nikon Nikon raggiunge i 120 milioni di obiettivi intercambiabili prodotti

Nikon raggiunge i 120 milioni di obiettivi intercambiabili prodotti

Nital ha annunciato che la produzione di obiettivi intercambiabili NIKKOR per fotocamere Nikon ha raggiunto il notevole traguardo di 120 milioni di unità nel mese di aprile 2024.

Nikon – afferma l’azienda – è uno dei pochi produttori a livello mondiale ad aver avviato il processo produttivo relativo alla creazione del vetro ottico. Inoltre, Nikon offre obiettivi NIKKOR F per fotocamere reflex e obiettivi NIKKOR Z per fotocamere mirrorless.

Nikon continua a trarre ispirazione dalle sue sorprendenti innovazioni tecnologiche e dalla sua celebre storia e, come azienda sempre volta allo sviluppo della cultura dell’imaging, sempre più si dedica a perfezionare le sue lenti NIKKOR, rinomate in tutto il mondo da oltre 90 anni.

Dal 1932, anno della registrazione del marchio NIKKOR da parte dell’azienda (all’epoca Nippon Kogaku K.K.), NIKKOR è stato un pioniere nell’eccellenza ottica. A partire dall’introduzione degli obiettivi fotografici aerei Aero-Nikkor nel 1933, Nikon è ancora uno dei pochi produttori che crea obiettivi a partire dalla produzione di vetro ottico.

Nikon

Dal design iniziale all’ispezione finale, ogni obiettivo NIKKOR viene sottoposto a un meticoloso processo che rispetta i rigorosi standard di qualità di Nikon. Questo costante impegno è alla base delle elevate prestazioni ottiche degli obiettivi NIKKOR e della qualità eccellente di questi prodotti, sottolinea con orgoglio l’azienda.

Nel corso degli anni, NIKKOR ha costantemente integrato tecnologie all’avanguardia nei propri obiettivi, incluse funzioni quali controllo apertura, autofocus e sistema di riduzione delle vibrazioni (VR). La tradizione continua con gli obiettivi NIKKOR Z, studiati specificamente per le fotocamere mirrorless Nikon Z, caratterizzati dall’innesto a baionetta Z-mount, che presenta il diametro più ampio del settore, afferma l’azienda. Questa innovazione apre nuove possibilità nel design dell’obiettivo, aumentando le capacità in termini di prestazioni ottiche.

L’ampia varietà di obiettivi NIKKOR Z rilasciati negli ultimi anni testimonia ulteriormente l’impegno di Nikon nella continua innovazione di questa gamma che comprende, tra gli altri, il NIKKOR Z 58mm f/0.95 S Noct, che ha stabilito dei record come obiettivo più luminoso nella storia dell’azienda con un’apertura di f/0.952.

Maggiori informazioni sull’ampia gamma di obiettivi NIKKOR sono disponibili sul sito di Nikon.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php