Home Smartlife Nikon Z 6II e Z 7II, le mirrorless full frame di nuova...

Nikon Z 6II e Z 7II, le mirrorless full frame di nuova generazione

Le mirroroless Nikon Z 6II e Nikon Z 7II a pieno formato sono state progettate intorno all’ampio innesto a baionetta Z-Mount – spiega l’azienda.

Beneficiano di due processori di elaborazione immagini EXPEED 6 e di buffer più rapidi e capienti, per supportare la rapida ripresa in sequenza, e di due slot per memory card, uno per SD UHS-II e uno per CFexpress o XQD.

Inoltre, queste due fotocamere sono dotate di capacità video 4K/60p.

La Nikon Z 6II è presentata dal produttore come adatta agli utenti che desiderano realizzare foto e video di elevata qualità con un sistema compatto.

Secondo Nikon è la fotocamera ideale per la produzione di video professionali o, ad esempio, per la fotografia di cerimonia e matrimonio, dove la maneggevolezza, la flessibilità e la qualità dei risultati senza compromessi sono fondamentali.

Nikon

La Nikon Z 7II è adatta a fotografi esperti e professionisti che richiedono la riproduzione fedele di ogni minimo dettaglio del soggetto ripreso. Può trattarsi di un fotografo di ritratti che riprende in velocità per catturare le più fini sfumature della pelle, dettagli di capelli, abbigliamento e make-up.

Oppure di un fotografo di paesaggi che necessita di apparecchiature robuste e leggere per viaggiare in ambienti selvaggi e catturare scene di natura.

Nikon Z 6II

La Nikon Z 6II si basa sul successo del modello precedente, la Nikon Z 6, offrendo robustezza e facilità d’uso, capacità di produrre video cinematografici di alto livello qualitativo ed eccellenti prestazioni anche quando si fotografa.

La resistenza alla polvere e alle gocce d’acqua della fotocamera supporta la ripresa anche in condizioni estreme, mentre una nuova funzionalità per invertire la direzione di rotazione della ghiera di messa a fuoco consente agli utenti di effettuare manualmente la messa a fuoco con le istintive azioni a cui sono abituati.

Per quanto riguarda le capacità video, la fotocamera è in grado di offrire un output di UHD 4K e Full HD sia nei formati video a pieno formato FX che in quelli DX 1,5x. Il formato di ripresa HLG della fotocamera conserva maggiori dettagli, gamma dinamica e contrasto, senza necessità di elaborazione post-produzione.

Nikon

I migliorati AF con rilevamento occhi e AF con rilevamento animali si traducono in una perfezionata messa a fuoco dei soggetti anche durante le riprese video.

Queste funzionalità AF supportano anche una fotografia di livello superiore, lavorando a fianco della velocità e della potenza aumentate della fotocamera. La Nikon Z 6II supporta una velocità di scatto in sequenza di 14 fps e un numero massimo di scatti per sequenza pari a 200 in JPEG o 124 in RAW senza compressione a 12 bit.

Il prezzo indicativo al pubblico è a partire da 2.199 euro, 2.099 euro (solo body) con la promozione Sconto in cassa.

Nikon Z 7II

La Nikon Z 7II si caratterizza per una elevata capacità fotografica, alta risoluzione e grande affidabilità. Grazie a una maggiore gamma dinamica e a un miglioramento delle prestazioni in tutta l’ampia gamma ISO, la potenza di elaborazione e la capacità del buffer consentono velocità di scatto fino a 10 fps.

I fotografi, dunque, possono ora catturare fino a 200 JPEG a piena risoluzione o 77 immagini RAW senza compressione a 12 bit in una sola sequenza.

Nikon

Le funzionalità AF avanzate della Nikon Z 7II offrono un supporto AF area estesa per soggetti umani e animali, AF a inseguimento soggetto che emula l’apprezzato tracking 3D delle reflex e AF migliorato in condizioni di scarsa illuminazione.

Inoltre, il mirino elettronico da 3.690k punti offre una visione più naturale, con una frequenza di aggiornamento elevata che riduce il blackout.

Il prezzo indicativo al pubblico parte da 3.399 euro, 3.199 euro (solo body) con promozione Sconto in cassa.

Promozione Sconto in cassa

A proposito della promozione, Nital – il distributore ufficiale in Italia per Nikon –, per festeggiare l’arrivo dell’estate offre a fotografi e videomaker, professionisti e non, un’opportunità pensata per tutti coloro che vogliono ampliare o costruire il proprio corredo fotografico Nikon.

Nikon

Lo sconto in cassa Nikon, infatti, permette di risparmiare fino a 500 euro sull’acquisto di fotocamere e obiettivi Nikon selezionati.

L’iniziativa è valida fino al 18 luglio 2022 per l’acquisto di prodotti Nikon ufficiali Italia nuovi, contraddistinti dal sigillo di Garanzia Nital 4 Anni, presso il Nikon Store e i punti vendita aderenti all’iniziativa.

Cogliere questa opportunità è molto semplice: sul sito infatti – spiega Nital – non è necessaria alcuna registrazione perché lo sconto viene applicato automaticamente al momento dell’acquisto.

Lo sconto in cassa è applicabile per l’acquisto di diversi corpi macchina Nikon Z, tra cui le mirrorless full-frame Nikon Z 5, Z 6II e Z 7II e l’affascinante Nikon Z fc, e di una interessante selezione di obiettivi Nikkor e Nikkor Z.

Leggi tutti i nostri articoli su Nikon

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php