Niu Technologies, società globale specializzata nella mobilità elettrica su due ruote, ha annunciato il lancio della nuova serie di monopattini elettrici KQi 200, progettata per ridefinire il concetto di micro-mobilità urbana in ambito di spostamenti in città con stile, sicurezza, senza rinunciare alle prestazioni. Il nuovo monopattino NIU sarà disponibile in due versioni: KQi 200 F e KQi 200 P ed è l’erede del suo predecessore il KQi 2.
La serie KQi 200 – sottolinea l’azienda – si distingue per un design minimalista e funzionale, con un manubrio pieghevole (disponibile sulla versione KQi 200 F), perfetto per chi necessita di un mezzo pratico da trasportare. Il telaio è stato riprogettato con acciaio di grado automobilistico per una resistenza e sicurezza migliorate.
Grazie al motore potenziato da 350W (700W di picco), i monopattini della serie KQi 200 garantiscono un’accelerazione fluida e una coppia di 22Nm, consentendo di affrontare pendenze fino al 20%. La velocità massima raggiunge i 31,5 km/h (in Italia sono limitati a 20 km/h), mentre l’autonomia arriva fino a 54 km, offrendo così un’esperienza di guida senza stop.
Il sistema di sospensione a doppio tubo assicura un’ammortizzazione efficace, migliorando la stabilità anche su superfici irregolari. Inoltre, il sistema frenante avanzato combina un freno a tamburo anteriore con un freno elettronico posteriore, garantendo spazi di arresto ridotti e un’efficace dissipazione del calore. Per migliorare la sicurezza e la visibilità in ogni condizione, la serie KQi 200 è dotata dell’iconico faro halo frontale, indicatori di direzione integrati e una potente luce di stop posteriore.
Come tutti i veicoli NIU, anche il nuovo monopattino KQi 200 è sempre connesso grazie all’applicazione NIU Connect che permette a tutti gli utenti di rimanere sempre aggiornati sullo stato del proprio monopattino e di personalizzarne l’esperienza di guida. L’app NIU offre funzionalità smart avanzate, tra cui controllo della velocità, impostazioni personalizzabili e monitoraggio in tempo reale.
Con la serie KQi 200, NIU intende confermare il suo impegno per una mobilità urbana più ecologica, sicura e tecnologicamente avanzata. Perfetti per chi cerca un mezzo di trasporto pratico e sostenibile, questi monopattini rappresentano la soluzione ideale per i tragitti quotidiani, assicura l’azienda.
La nuova serie KQi 200 sarà disponibile a 499 euro (MSRP) per la versione P e 549 euro (MSRP) per la versione F negli store NIU e online. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale di NIU.