Home Audio Nothing Ear (open): per un’esperienza audio wireless con design aperto

Nothing Ear (open): per un’esperienza audio wireless con design aperto

Nothing, azienda tecnologica londinese, ha annunciato il suo ultimo prodotto, Ear (open), i primi auricolari OWS (Open Wearable Stereo) del brand.

Progettati per offrire un’esperienza di ascolto elevata, gli auricolari Ear (open) – sottolinea Nothing – uniscono una qualità audio superiore al comfort e alla percezione dell’ambiente circostante, offrendo un modo innovativo e più connesso di vivere l’esperienza sonora.

Tecnologia audio aperta per una percezione senza confini

Gli auricolari Ear (open) offrono la tecnologia Open Sound di Nothing, che crea un’esperienza audio più coinvolgente mantenendo la percezione dell’ambiente circostante. Che si tratti del canto degli uccelli o del brusio della città, gli utenti possono rimanere in contatto con l’ambiente senza compromettere la qualità del suono.

Questo design aperto è stato progettato con tecnologia Sound Seal System e diffusori direzionali per ridurre al minimo la dispersione del suono, garantendo la privacy e offrendo un soundstage perfettamente bilanciato, mette in evidenza l’azienda.

Nothing Ear (open)Il design incontra l’innovazione e il comfort

Fedele alla filosofia di design di Nothing, gli auricolari Ear (open) hanno un aspetto sottile e trasparente, che accentua la maestria artigianale dietro alla loro forma elegante. Con un peso di soli 8,1 grammi per auricolare e una cassa di soli 19 mm di spessore, si tratta di uno dei dispositivi più sottili nella categoria OWS, sostiene il produttore. La custodia di ricarica compatta e il design intuitivo li rendono facili da prendere.

Gli auricolari Ear (open) sono progettati per un comfort che dura tutto il giorno. Il loro sistema di bilanciamento a tre punti e i supporti auricolari in silicone garantiscono una indossabilità sicura e leggera che si adatta a qualsiasi forma di orecchio. Questo design, unito a componenti ultraleggeri, garantisce stabilità durante l’uso quotidiano o anche durante attività fisiche come la corsa o il ciclismo.

Nothing Ear (open)Prestazioni audio avanzate

Gli auricolari Ear (open) offrono una qualità audio superiore – assicura l’azienda – grazie al diaframma personalizzato in attesa di brevetto, al rivestimento in titanio, al driver ultraleggero e al design a gradini. La forma personalizzata riduce la distorsione e migliora le basse frequenze, mentre il rivestimento in titanio riproduce note alte nitide.

I componenti del driver, più leggeri di quasi il 30% rispetto ai normali auricolari, potenziano le frequenze medie e alte, mentre il driver a gradini avvicina fisicamente l’altoparlante all’orecchio senza compromettere il comfort. L’algoritmo automatico Bass Enhance ottimizza i bassi per un’esperienza più ricca.

Nothing Ear (open)Batteria che dura tutto il giorno

Con 8 ore di riproduzione con una singola carica e fino a 30 ore con la custodia di ricarica, gli auricolari Ear (open) garantiscono agli utenti un ascolto di musica o podcast per tutto il giorno. Per chi è in viaggio, una ricarica rapida di 10 minuti garantisce 2 ore di ascolto.

La Clear Voice Technology integrata garantisce chiamate cristalline, anche in ambienti difficili, grazie all’elaborazione potenziata dall’intelligenza artificiale, addestrata su oltre 28 milioni di scenari di rumore. La doppia connessione consente di passare da un dispositivo all’altro senza problemi, mentre la modalità Low Lag assicura un’esperienza di gioco ottimizzata con un ritardo audio minimo.

Nothing Ear (open)Funzioni intelligenti per un mondo più intelligente

Gli auricolari Ear (open) portano avanti la missione di Nothing di integrare le funzioni AI nei prodotti tecnologici di tutti i giorni. Grazie all’integrazione con ChatGPT, gli utenti possono accedere a informazioni in tempo reale direttamente dagli auricolari, migliorando l’esperienza d’uso e mantenendo le mani libere. Questa funzione, disponibile tramite l’app Nothing X, consente l’accesso a ChatGPT a comando vocale, rendendo più facile che mai rimanere informati anche in movimento.

I preordini per l’acquisto degli auricolari Ear (open) iniziano su nothing.tech il 24 settembre negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Europa. Gli auricolari Ear (open) saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 1° ottobre su nothing.tech e amazon.it al prezzo di 149 euro.

Nothing OS 3.0

Oltre al lancio di Ear (open), Nothing ha anche annunciato l’ultima versione del suo software Nothing OS 3.0, che sarà rilasciato al pubblico a dicembre, con un programma beta che partirà a ottobre. Di seguito un riepilogo.

  • Nothing Gallery: offre transizioni più rapide e senza interruzioni tra la Fotocamera e la Galleria, migliorando la velocità fino al 25%. Include funzioni AI come la categorizzazione automatica delle immagini, la rimozione dello sfondo e l’evidenziazione della memoria. In arrivo a dicembre, è in linea con il linguaggio di design di Nothing e risolve gli attuali problemi di Google Foto.
  • Riprogettazione della schermata di blocco: Nothing ha rinnovato la schermata di blocco per ottimizzare lo spazio, aggiungere più opzioni di personalizzazione e ampliare l’area dei widget. Per offrire maggiori opzioni, Nothing ha aggiunto nuovi design per gli orologi.
  • Menu Impostazioni rapide: costruito sulla stessa griglia della schermata iniziale, consente una maggiore personalizzazione riorganizzando o ingrandendo gli elementi.
  • Luminosità automatica: in risposta alle richieste della community, la funzione di luminosità automatica può ora essere attivata e disattivata con il tocco di un’icona.
  • Smart Drawer: ora utilizza l’intelligenza artificiale per classificare le app e far apparire quelle che probabilmente verranno utilizzate successivamente, in base a fattori quali l’ora del giorno e l’utilizzo del telefono. È anche possibile appuntare le app preferite per un accesso più facile e una navigazione più rapida.
  • Nuovo Widget Countdown: consente di tenere traccia di diversi conti alla rovescia, come date chiave, giorni trascorsi da eventi passati e persino una barra di avanzamento del compleanno.
  • Nuovi Widget condivisi: permette agli utenti di connettersi condividendo i contenuti sincronizzati con un’altra persona, come il conteggio dei passi, il tempo trascorso sullo schermo, le foto o il meteo. Aggiunge interazioni divertenti con adesivi e reazioni, rendendo più facile rimanere in contatto senza distrazioni.
  • Tipografia: la tipografia di Nothing OS è stata rivista e rinnovata, rendendo più facile la lettura e l’interazione.
  • Dot Engine: i punti sono al centro del design di Nothing e il nuovo Dot Engine alimenta le animazioni in tutto il sistema operativo per fornire un feedback visivo e creare movimenti piacevoli, come un display pixel vivente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php