Home Sicurezza Nuki Smart Lock 2.0, serratura testata e dichiarata sicura

Nuki Smart Lock 2.0, serratura testata e dichiarata sicura

Smart Lock 2.0, la serratura intelligente del produttore austriaco Nuki, è stata testata dimostrando che hardware e software sono protetti in modo ottimale.

Nuki, società specializzata in sistemi intelligenti per l’accesso in casa, ha ricevuto un riconoscimento internazionale per la sicurezza dei suoi dispositivi. Nuki Smart Lock 2.0 e Nuki Opener, quest’ultimo disponibile come accessorio aggiuntivo, sono stati certificati come “Prodotto Smart Home sicuro” dall’Istituto AV-Test, organizzazione tedesca che garantisce confronti di qualità e test di sicurezza rilevanti a livello internazionale.

Comunicazione intelligente

Nuki Bridge, Smart Lock e Opener comunicano tra loro tramite Bluetooth nello standard più aggiornato e attraverso una crittografia che protegge in modo affidabile dagli attacchi. Inoltre, grazie all’utilizzo dell’applicazione, la comunicazione tra i vari device è ancora più facilitato. Infatti, l’ottenimento di questa certificazione è merito anche dell’applicazione Nuki, disponibile nella versione Android e iOS, che non presenta criticità grazie alla sua programmazione professionale.

Nuki Smart Lock 2.0

Massima sicurezza dei dati

Nuki convince AV-Test quando si tratta di protezione dei dati. Infatti, tutte le informazioni vengono elaborate all’interno del sistema, evitando l’uscita di qualsiasi tipo di dato.

Inoltre, la certificazione è valida per un anno, come di consueto per i prodotti software e hardware. Nuki, da quando ha lanciato il primo prodotto nel 2018, ha ottenuto ogni anno questo riconoscimento, grazie al suo costante impegno nello sviluppo di standard di sicurezza. Questo impegno continua ogni giorno, e l’azienda infatti ha già iniziato a lavorare per raggiungere questo obiettivo anche nel 2022.

Nuki Smart Lock 2.0

Maggiore comfort

La serratura elettronica Nuki sblocca automaticamente le porte di casa al proprio rientro e le chiude all’uscita. È semplice da montare sulla serratura già esistente all’interno della porta d’ingresso, senza bisogno di forature o vit aggiuntive. Inoltre, con l’app Nuki, è possibile tenere d’occhio lo stato di blocco serratura in ogni momento e gestire gli accessi anche da remoto, ad esempio con pochi clic si può far entrare o uscire amici e familiari dalla propria casa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php