Dell raddoppia la suite di periferiche Alienware con dispositivi affidabili e ad alte prestazioni pensati per chi ama una gamma di stili di gioco ed esperienze personalizzate.
Alienware AW720H è la cuffia da gioco wireless Dual Mode. La robusta durata della batteria, le funzionalità di ricarica rapida e il design incentrato sul comfort consentono di indossare le cuffie per sessioni di gioco più lunghe, sottolinea Dell.
Disponibile dal 31 marzo 2023, la cuffia da gioco wireless Dual Mode di Alienware (AW720H) è stata progettata per i giocatori che desiderano comfort e immersione. Gli auricolari in memory foam avvolti in un tessuto traspirante aiutano a mantenere la testa fresca; una volta indossata, l’AW720H si regola per ottenere una vestibilità più personalizzata.
Prevede connessione pc dongle wireless USB-C a 2,4 GHz o integrazione via cavo da 3,5 mm che offre la flessibilità di utilizzare le cuffie con altri dispositivi o console compatibili.
L’audio dettagliato e preciso è garantito da driver certificati ad alta risoluzione da 40 mm e dal Dolby Atmos, che crea un suono surround 3D progettato per amplificare ogni dettaglio del gioco, dai giochi multigiocatore, ai giochi di ruolo, ai MMORPG e a qualsiasi altro genere.
Il microfono ad asta con cancellazione del rumore AI aiuta a ridurre l’impatto dei suoni ambientali sulla voce, consentendo una comunicazione nitida tra gli amici durante le sessioni di gioco ad alta intensità.
I controlli sulle cuffie per regolare e bilanciare facilmente il volume del gioco e della chat consentono di non dover interrompere il gioco o perdere la concentrazione sulla missione da svolgere.
AW720H offre una durata elevata della batteria fino a 30 ore – dichiara Dell – e funzionalità di ricarica rapida che consentono di ottenere fino a sei ore di autonomia con soli 15 minuti di ricarica.
Per chi invece preferisce una connessione via cavo, le nuove cuffie da gioco cablate Alienware (AW520H) offrono molte caratteristiche simili a quelle delle AW720H, ma sono anche leggere e regolabili, in modo da poter essere indossate più a lungo durante i giochi prolungati.
La tastiera AW920K è la prima tastiera da gioco wireless di Alienware, dotata di connettività Tri-Mode per opzioni di connessione flessibili su una vasta gamma di dispositivi di gioco. Durata della batteria fino a 42 ore tramite una connessione dongle a 2,4GHz (grazie alla tecnologia di ricarica magnetica a scatto) o fino a 46 ore tramite una connessione Bluetooth.
Il nuovo Programmable Rocker Switch and Dial consente di effettuare regolazioni rapide per controllare i contenuti multimediali, mantenendo la concentrazione sul gioco; è possibile avviare e interrompere facilmente la musica preferita, saltare i brani e regolare il volume in un batter d’occhio senza dover ricorrere a dispositivi di terze parti: tutto ciò che serve è Alienware Command Center.
La tastiera da gioco wireless Tri-Mode è dotata di switch CHERRY MX Red ad alta precisione, che assicurano una corsa fluida, keycaps PBT a doppio colpo per una durata affidabile, illuminazione AlienFX RGB per ogni tasto, e anti-ghosting e rollover dei tasti N per un controllo preciso.
Creato pensando ai giocatori destrorsi, il nuovo Alienware Wireless Gaming Mouse (AW620M) privilegia il comfort, la precisione e l’accuratezza, grazie alla tecnologia di sensori all’avanguardia e alle keyplates L/R a forza magnetica in attesa di brevetto. Con un massimo di 26.000 DPI, 650 IPS e un’accelerazione massima di 50G, è possibile contare su clic rapidi e accurati e sull’assenza di scatti angolari per una precisione affidabile.
Per le maratone di gioco, la connessione dongle wireless a 2,4 GHz offre fino a 140 ore di durata della batteria su pc e, in caso di emergenza, è possibile ricaricare rapidamente il dispositivo in soli cinque minuti per ottenere fino a 10 ore di gioco continuo.
Il nuovo mouse full-size per destrorsi si aggiunge alla gamma completa di mouse simmetrici (720M, 610M e 320M) ed è caratterizzato da una forma asimmetrica progettata per garantire un comfort duraturo e da uno spazio dedicato al pollice per accogliere le impugnature palm-style, ideali per i giochi RPG e MMO.
Le zone di presa tattili e strutturate offrono un controllo completo, mentre il cursore DPI posizionato sulla parte superiore del mouse consente di selezionare facilmente i DPI durante il gioco. Ha un peso bilanciato e viene fornito con un cavo paracord USB leggero insieme a un polling wireless a 1000 Hz e a un’estensione del dongle per sperimentare prestazioni praticamente prive di lag.
Ciascuna di queste nuove periferiche – sottolinea Dell – può essere collegata al proprio ecosistema di gioco e gestita facilmente da Alienware Command Center (AWCC), un hub centralizzato che consente di accedere rapidamente a impostazioni quali profili e temi specifici per il gioco, illuminazione, macro, controlli audio e overclocking.
Con le nuove periferiche, è possibile personalizzare facilmente le impostazioni AlienFX, come gli effetti di illuminazione e i colori, su ogni dispositivo individualmente, in gruppo o per titolo di gioco. Command Center 5.5 è gratuito e disponibile per il download da parte di chiunque, a condizione che il proprio pc soddisfi i requisiti tecnici.
Presto, solo per la nuova linea di portatili Alienware 2023 e G Series, sarà disponibile Command Center 6.0, completamente riprogettato. Non si tratta di un semplice aggiornamento del software, mette in risalto Dell, ma di una nuova architettura, costruita da zero, con un nuovo design utente intuitivo e dinamico.