Home Clima Nuove stazioni meteo Explore Scientific, mix di design e tecnologia

Nuove stazioni meteo Explore Scientific, mix di design e tecnologia

Explore Scientific, azienda specializzata in orologi e dispositivi meteo, ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano di due nuovi modelli di stazioni meteo: la Glass LCD Weather Station (WSH4501) e la Smart Weather Station (WSH4103).

Distribuiti in Italia da Nital, entrambi i prodotti sono dedicati a chi desidera tenere sotto controllo le caratteristiche climatiche interne ed esterne, come la temperatura dell’aria e l’umidità, oppure spingersi avanti nel tempo attraverso affidabili previsioni future.

Appassionati di meteo, chi lavora all’aria aperta o vive in continuo spostamento possono trovare nelle Weather Station Explore Scientific un valido supporto alla programmazione delle attività quotidiane.

Explore Scientific

Glass LCD Weather Station WSH4501 si contraddistingue per un mix di design e tecnologia. Il prodotto vanta un display molto sottile in vetro trasparente, nel quale vengono riportate tutte le informazioni di rilievo per l’utente.

Si tratta quindi di una stazione meteo ideale per chi intende miscelare forma e funzione, impreziosendo l’arredo di casa con un elemento tecnologico.

Tra le sue caratteristiche distintive, la lettura della pressione barometrica e la visualizzazione della temperatura e dell’umidità all’interno e all’esterno, con supporto fino a tre sensori (di cui uno incluso) e ricezione fino a 100 metri di distanza per gli ambienti più ampi.

Explore Scientific

Smart Weather Station WSH4103 è una piattaforma completa, che somma al monitoraggio del comfort interno quattro giorni di previsioni meteo.

Sull’ampio display retroilluminato vengono riportate informazioni in tempo reale sulla temperatura interna, l’umidità e la pressione, nonché fino a quattro giorni di temperatura, umidità e previsioni del tempo acquisite via web.

Explore Scientific

Infatti, il prodotto è dotato di connettività Wi-Fi, utile per la sincronizzazione automatica di data e ora tramite piattaforma Tuya, per l’acquisizione delle previsioni e anche per consentire l’accesso remoto alle sue informazioni tramite app iOS e Android.

Tra le altre caratteristiche menzionate dal produttore, WSH4103 offre previsioni per le principali città mondiali ed è dotata di funzionalità di allarme e di funzione snooze.

Disponibile in Italia in due versioni, black e white, il modello Glass LCD Weather Station WSH4501 è proposto al pubblico ad un prezzo suggerito di 43,99 euro, mentre la Smart Weather Station WSH4103 è in vendita a 59,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php