Home Aziende Apple Oculus Move, fitness tracker anche su smartphone e Apple Watch

Oculus Move, fitness tracker anche su smartphone e Apple Watch

Con Oculus Move, il fitness tracker integrato nel sistema Quest, il visore VR di Meta, l’utente può tracciare quante calorie ha bruciato o quanti minuti ha passato ad allenarsi in realtà virtuale.

Finora, è stato possibile accedere a queste statistiche solo tramite l’app Oculus Move in realtà virtuale.

Tuttavia, ha sottolineato Meta, la maggior parte delle persone si mantiene attiva in tanti modi, che vanno al di là della sola realtà virtuale. E desiderano tracciare le loro attività di fitness attraverso più app e piattaforme.

Oculus Move

Per questo, gli utenti hanno manifestato a Meta la richiesta di avere la possibilità di controllare le proprie statistiche Move non solo quando indossano il Quest 2.

Meta ha dato ascolto a tali richieste e, a partire dal mese prossimo, renderà disponibili due nuovi modi in cui gli utenti potranno scegliere di controllare le proprie statistiche Move, al di fuori della realtà virtuale.

La prima nuova modalità è l’app mobile Oculus.

Oculus Move

Gli utenti potranno collegare l’app Move alla app Oculus mobile su iOS o Android per sincronizzare le proprie statistiche.

In questo modo, i dati degli allenamenti – tra cui le calorie bruciate e i minuti di allenamento in realtà virtuale, più gli obiettivi impostati – potranno essere disponibili per la visualizzazione sullo smartphone.

Ciò significa – mette in evidenza Meta – che se l’utente sceglie di collegare l’app Move alla app Oculus, potrà facilmente controllare i risultati dell’allenamento eseguito in realtà virtuale dal proprio telefono in qualsiasi momento.

Ma l’ampliamento delle opzioni del fitness tracker non si limiterà al solo smartphone: arriverà anche al polso degli utenti. Nello specifico, tramite l’app Salute di Apple.

Oculus Move

Gli utenti di un dispositivo iOS potranno scegliere di sincronizzare i progressi di fitness di realtà virtuale con l’app Apple Salute.

In tal modo, potranno monitorare automaticamente i propri allenamenti VR su iPhone o Apple Watch, senza dover inserire manualmente le informazioni sugli esercizi.

Questo significa che tutte le statistiche dei propri esercizi, comprese le attività dentro e fuori la realtà virtuale, potranno essere tracciate e saranno disponibili in un unico posto.

Meta ha annunciato che inizierà a distribuire questi aggiornamenti il mese prossimo, e anche che sta esplorando integrazioni con altre piattaforme di fitness tracking per il futuro.

Leggi tutti i nostri articoli sul fitness

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php