La nuova serie Find X5 è la prima ad essere dotata di MariSilicon X, il primo NPU per l’imaging progettato da Oppo, ed è alimentata dalla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 1
Oppo annuncia oggi il lancio della nuova gamma Find X5. Nelle intenzioni della società cinese, io nuovo smartphone vuol essere il connubio perfetto tra un design premium e un comparto fotografico all’avanguardia per un’esperienza di alto livello.
L’evento di lancio globale verrà trasmesso in diretta streaming tramite il canale YouTube di Oppo il 24 febbraio 2022 alle ore 12:00.
In occasione degli Oppo INNO Day 2021, la società ha annunciato MariSilicon X, il primo NPU (Neural Processing Unit) per l’imaging all’avanguardia proprietario, che vuole affrontare e superare una più grandi sfide per il comparto video degli smartphone: la registrazione notturna.
«Portando la qualità a livelli mai visti prima con la sua architettura all’avanguardia a 6nm, l’elaborazione di immagini RAW in tempo reale e le prestazioni AI 4K fino a 20 volte più veloci, lo smartphone top di gamma riesce a fare luce nella notte, catturando in maniera impeccabile ogni frame, in qualsiasi condizione di luce e in ogni momento della giornata», afferma Oppo.
Alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 1, Oppo Find X5 Pro non si surriscalda se utilizzato a lungo e garantisce un’esperienza fluida anche per i giochi e le applicazioni che richiedono una maggiore potenza di elaborazione. All’esterno, la scocca ultra-resistente realizzata in ceramica dona a questo innovativo smartphone un design sofisticato dalle linee pulite e moderne, creando una texture che riduce la presenza di impronte e una finitura perfettamente liscia e uniforme.
Con le annunciate capacità di ripresa notturna, «Oppo Find X5 Pro 5G nasce a partire dal DNA e dai core values di Oppo», che lo rendono un brand di successo davanti agli occhi dei consumatori e della critica. Con un’estetica futuristica, un nuovo ColorOS, prestazioni di livello superiore, connettività ultraveloce e un comparto fotografico mai visto prima, Oppo Find X5 Pro porta l’innovazione nel mondo degli smartphone, innalzando gli standard del mercato.