Home Networking Orbi WiFi 6 per la copertura wireless totale della casa

Orbi WiFi 6 per la copertura wireless totale della casa

Con la tecnologia di Orbi WiFi 6 di Netgear si può essere ragionevolmente sicuri che la casa sia ben coperta e che la connessione Internet non tradisca anche quando ci sono molti dispositivi connessi.

Chi ama lo sport e soprattutto il calcio sa quanto sia importante non perdersi nemmeno un minuto della partita. Se prima bastava avere un’antenna satellitare ben funzionante, adesso che le partite di calcio come tanti sport sono trasmesse in streaming, bisogna assicurarsi di avere la giusta connessione internet.

Il rischio di rallentamenti o differite per cui magari il vicino di casa vede prima il goal, è molto più elevato soprattutto perché alla rete domestica sono connessi più dispositivi: pc, smartphone, altre smart TV e tablet utilizzati contemporaneamente dagli altri membri della famiglia.

Streaming in contemporanea su più dispositivi

La migliore e più recente tecnologia che permette streaming in contemporanea su più dispositivi è sicuramente il Wi-Fi 6. E questo,  aggiunto alla potenza in termini di copertura del sistema Mesh di Orbi WiFi 6 rappresenta il meglio, dichiara Netgear, che oggi si può avere in termini di connessione wireless.

A livello pratico, questo può significare: vedere in contemporanea la partita di campionato su più dispositivi in modo che ognuno possa seguire la propria squadra, guardare la serie TV oppure fare videochiamate con gli amici, mentre gli altri componenti della famiglia guardano altri contenuti.

Orbi WiFi 6 è stato infatti progettato proprio per rispondere ai bisogni attuali di WiFi a casa. Non solo dispositivi smart, impianti di domotica ma anche tutto quello che riguarda il mondo dell’entertainment: piattaforme di streaming di film e serie tv e, dalla prossima stagione, il campionato di calcio.

Gli Europei 2021 dal terrazzo

Orbi WiFi 6 nasce proprio per permettere a tutti di seguire bene e da ovunque le proprie passioni: vedere, ad esempio, gli Europei 2021 in terrazzo o in balcone, grazie all’ampia copertura WiFi, seguire le trasmissioni post partita in totale tranquillità dove si vuole quindi, in poche parole, evitare di dover essere vincolati solo alla TV ma potersi godere lo sport da qualsiasi angolo di casa. Non solo WiFi, grazie alle porte Ethernet, Orbi può essere collegato direttamente alla TV, per tutti coloro che preferiscono utilizzare la connessione via cavo.

Empty chair in home study

Orbi WiFi 6 è facilissimo da installare ed è subito pronto per essere utilizzato. A seconda della copertura desiderata è possibile aggiungere uno o più satelliti al router e quindi usufruire di una connessione WiFi stabile, con un unico nome di rete, in tutta la casa. Sempre dall’app è possibile effettuare lo speed test per controllare le performance del proprio WiFi.

L’aumento delle attività che dipendono sempre più dalla connessione internet è un aspetto che riguarda anche il tema della sicurezza. I numerosi dispositivi connessi, se non adeguatamente protetti, possono infatti rappresentare un pericolo per la privacy. Proprio per offrire un’esperienza WiFi che sia non solo performante ma anche sicura tutti i sistemi Orbi WiFi 6 integrano Armor by Bitdefender: un sistema di sicurezza che proteggere dalle minacce informatiche come virus e malware e da furto di dati. Tutti i dispositivi saranno protetti sia che si trovino all’interno delle mura domestiche sia in mobilità. I sistemi Netgear Orbi WiFi 6 sono disponibili sullo Store Netgear e presso i rivenditori autorizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php