Home Aziende Panasonic Panasonic a IFA 2022: benessere, intrattenimento e fotografia

Panasonic a IFA 2022: benessere, intrattenimento e fotografia

A IFA 2022, Panasonic ha presentato la sua gamma di prodotti consumer più recenti: dai tv all’home cinema, dai piccoli elettrodomestici da cucina ai prodotti per la cura della persona e per la fotografia digitale.

Inoltre, l’azienda giapponese ha voluto cogliere l’occasione dell’importante evento internazionale per illustrare al pubblico tutte le soluzioni concrete per combattere una delle principali minacce per la società: il cambiamento climatico.

In linea con questi obiettivi, Panasonic, per la prima volta nel padiglione “HUB27”, ha occupato una superficie complessiva di 5.000 metri quadri, all’interno di uno stand il cui design ha permesso di ridurre le emissioni di CO2 di 140 tonnellate rispetto al 2019.

All’insegna del nuovo brand action slogan, svelato al pubblico per la prima volta all’IFA 2022 di Berlino, “Create Today. Enrich Tomorrow.” e della vision aziendale di “Benessere”, Panasonic sta concentrando sempre di più la propria attenzione sullo stile di vita dei suoi clienti, oltre che sulla tutela dell’ambiente e del clima a livello globale, per fornire il proprio contributo alla società.

Svolgere un ruolo sociale attivo è una mission che l’azienda porta avanti sin dalla sua fondazione, oltre 100 anni fa.

Panasonic ha suddiviso i propri prodotti in tre segmenti a cui è stata dedicata un’area specifica nello stand:

  • “Benessere derivante dall’ambiente” (tv, home entertainment e climatizzazione);
  • “Benessere esterno” (cura della persona);
  • “Benessere interno” (piccoli elettrodomestici da cucina).

Inoltre, in un’area centrale Panasonic ha presentato prodotti e tecnologie future per il benessere dell’individuo.

La fiera è anche l’occasione per presentare le attività di sostenibilità di Panasonic sul fronte della neutralità climatica e dell’economia circolare. Inoltre, per presentare prodotti Lumix e Technics.

Benessere derivante dall’ambiente

L’attenzione di Panasonic è concentrata principalmente sulla gamma di tv core e premium, che comprende le serie tv OLED e LED con schermi da 77 a 42 pollici.

Panasonic

In questo contesto, la nuova gamma Panasonic OLED comprende le serie LZ2000, LZ1000 e LZ980, mentre nella gamma Core-LED rientrano le serie LX940 e LX800.

Fiore all’occhiello è l’iconica serie LZ2000, con il pannello Master OLED Pro: le sue caratteristiche selezionate con cura e ottimizzate dai team di ricerca e sviluppo garantiscono un controllo ancora migliore dei singoli parametri di immagine.

La messa a punto dei nuovi modelli OLED è stata affidata a Stefan Sonnenfeld, famoso colorista cinematografico di Hollywood. I modelli 2022, inoltre, sono stati arricchiti con nuove funzioni per i gamer, tra cui, ad esempio la Game Control Board, che riduce significativamente la latenza nei videogame a 60 Hz, e HDMI 2.1 con opzioni di gaming estese per tutta la gamma OLED 2022.

Tra gli appassionati del gaming c’è grande attesa per lo speaker da collo GN01 Final Fantasy XIV Online Edition di Panasonic che si è aggiudicato l’Innovation Award alla fiera CES 2022 di Las Vegas in due categorie.

Panasonic

Il benessere offerto da un ambiente si misura anche dalla qualità del suo clima. I nuovi climatizzatori Etherea XKE di Panasonic sono dotati della tecnologia di generazione nanoe X, la tecnologia senza filtro per una migliore qualità dell’aria sviluppata da Panasonic, in grado di generare nanoparticelle d’acqua atomizzate e capace di neutralizzare determinate sostanze inquinanti, alcuni virus e batteri.

I climatizzatori Etherea ad alta efficienza (A+++, modelli da 2,5 e 3,5 kW) di Panasonic con tecnologia nanoe X non necessitano di manutenzione specifica e possiedono comandi intelligenti integrabili nei comuni sistemi di domotica con gli assistenti vocali di Amazon e Google.

Il “Benessere esterno” targato Panasonic

Con il sistema modulare per la cura della persona MultiShape, Panasonic vuole rendere la beauty routine maschile più sostenibile, occupando meno spazio nel bagno e alleggerendo il beauty case.

Panasonic

I clienti possono configurare sin dall’inizio il proprio sistema personalizzato, partendo dall’impugnatura universale con batteria ricaricabile su cui montare le testine acquistabili separatamente per tagliare la barba e i capelli, rasare la barba e i peli, eliminare i peli delle orecchie e del naso e sfoltire le sopracciglia e addirittura lavarsi i denti.

Lanciato all’inizio del 2022, il nuovo rasoio bagnato/asciutto Serie 900+ di Panasonic assicura una rasatura liscia e pulita in un’unica passata grazie alla combinazione della prima testina a 6 lame della casa con un motore lineare ultrarapido e la tecnologia delle lame giapponesi.

Il nuovo asciugacapelli NA9J coniuga stile e praticità per la cura della persona. Grazie alla combinazione tra la tecnologia nanoe e Dual Mineral, ripara i capelli in profondità già durante la piega e rinforza la struttura del capello.

L’irrigatore orale da viaggio DJ4B con tecnologia Ultrasonic Technology sfrutta un getto d’acqua a ultrasuoni per rimuovere i residui dalle superfici dei denti, negli spazi tra un dente e l’altro e nelle tasche parodontali, per assicurare un’igiene orale perfetta anche fuori casa.

Potente e compatto, una volta richiuso nel serbatoio dell’acqua, l’irrigatore orale misura appena 15,4 cm e si trasporta comodamente in qualsiasi bagaglio.

Benessere interno

Sostenere uno stile di vita sano con una ricca dieta – mette in evidenza Panasonic – è l’obiettivo alla base dello sviluppo del nuovo forno a vapore DS59, perfetto anche per le cucine più piccole.

Panasonic

Con un unico elettrodomestico compatto si possono avere quattro metodi di cottura: a vapore, forno con calore dall’alto/dal basso, grill superficiale e microonde con tecnologia inverter.

Il forno mette a disposizione di chef esperti e cuochi alle prime un’infinità di opzioni per preparare nuovi piatti o ricette collaudate in meno tempo e in modo più sano.

Oltre alla cottura a vapore che preserva le vitamine, il forno DS59 permette di realizzare anche piatti a basso contenuto di grassi.

Fotocamere e videocamere digitali Panasonic

Lumix G1 di Panasonic è stata la prima fotocamera digitale mirrorless con obiettivo intercambiabile. Dal 2008, anno della sua introduzione, Panasonic è stata considerata un pioniere nelle fotocamere con sistema mirrorless.

Oggi Panasonic è tra le principali aziende nel mercato delle fotocamere mirrorless full-frame e Micro Quattro Terzi.

In qualità di membro dell’alleanza L-Mount, che secondo l’azienda è attualmente lo standard mirrorless full-frame con la crescita più rapida, Panasonic è stata in grado di sviluppare soluzioni innovative in fatto di compattezza e funzionalità, soprattutto con Lumix S5.

Grazie al suo corpo compatto ed ergonomico in magnesio, Lumix S5 ben si presta per la realizzazione di video e la creazione di contenuti di livello professionale.

Panasonic

Inoltre – sottolinea ancora l’azienda –, da quando la serie GH è stata ampliata con il modello GH1 nel 2009, le fotocamere della serie GH sono state scelte da tanti videomaker in virtù delle loro prestazioni, della compattezza e del design robusto.

Le prestazioni del modello di punta della serie GH, Lumix GH6, sono certificate dalla giuria internazionale di esperti della Technical Image Press Association (TIPA).

La giuria ha recentemente nominato il modello Lumix GH6 la “Migliore fotocamera ibrida 4K professionale“, sottolineando l’obiettivo di Panasonic di offrire le migliori fotocamere mirrorless per i videomaker professionisti.

Technics, prodotti audio di qualità

A IFA 2022 Panasonic ha consentito al pubblico di ammirare anche gli ultimi prodotti di casa Technics, come le due nuove cuffie wireless AZ60 e AZ40, caratterizzate da tecnologia e qualità sonora basata sugli oltre 50 anni di esperienza di Technics nella progettazione di prodotti audio.

Con la nuova tecnologia JustMyVoice, le cuffie offrono un riconoscimento vocale migliore, eliminando il rumore del vento e dell’ambiente circostante: la soluzione ideale per l’uso di tutti i giorni, a casa e in ufficio, per le videoconferenze e le telefonate.

Panasonic

Questa gamma di prodotti si è arricchita con le nuove cuffie wireless A800 con cancellazione del rumore. Le cuffie a padiglione si distinguono per un’elevata qualità audio e delle chiamate, grazie alla tecnologia beamforming e di soppressione dei rumori con 4 microfoni che trasmettono chiaramente la voce all’ascoltatore.

Altro prodotto di punta Technics sarà il nuovo lettore di rete e CD compatto SA-C600, parte della nuova serie Premium C600 che si integra alla perfezione con le prestazioni audio e il design dei diffusori SB-C600.

Il nuovo SA-C600 incorpora la sofisticata tecnologia di amplificazione interamente digitale basata sul motore JENO (Jitter Elimination and Noise-shaping Optimization) di Technics, che costituisce la base per una riproduzione musicale estremamente dinamica.

Panasonic

Gli estimatori dei vinili e della cultura della consolle rimarranno affascinati dal giradischi in edizione speciale SL-1200M7L DJ, disponibile in solo 12.000 esemplari in tutto il mondo e prodotto in sette colori di tendenza che riflettono la “street art” da cui ha avuto origine la cultura dei DJ.

Infine, al centro l’area dedicata all’impatto ecologico con alcuni dei prodotti e delle soluzioni di Panasonic, tra cui l’innovativo generatore a celle di combustibile di idrogeno puro e la nuova pompa di calore aria-acqua Aquarea EcoFleX.

Leggi tutti i nostri articoli su Panasonic

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php