Home Startup Pet Tech: secondo round per l'acceleratore di startup di Purina

Pet Tech: secondo round per l’acceleratore di startup di Purina

Sono aperte le candidature per Purina Unleashed (Accelerator Lab), programma dedicato allo sviluppo e crescita di startup in amnbito Per Tech, ossia che hanno come obiettivo la cura degli animali domestici.

Possono candidarsi tutte le realtà cosiddette Pet Tech, ossia che uniscono scienza e tecnologia per offrire prodotti o servizi che soddisfano le esigenze di cani, gatti e dei loro proprietari.

Con Unleashed Purina, azienda nel settore pet food del gruppo Nestlé, si impegna dunque a supportare l’ecosistema Pet Tech per abilitare prodotti e servizi che siano economicamente accessibili, utili nella vita quotidiana.

Il programma di accelerazione è nato con l’obiettivo di creare una maggiore collaborazione tra gli esperti del settore pet e gli imprenditori, al fine di realizzare prodotti e servizi in grado di migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano.

Nel suo secondo anno di vita Unleashed è alla ricerca di startup in grado di dimostrare spirito creativo unito a conoscenze nel campo della nutrizione, dei servizi o della tecnologia e che hanno il desiderio di incrementare ulteriormente le loro competenze in questi ambiti. Le startup che si iscriveranno al programma saranno valutate in base alla rilevanza della loro idea, alla scalabilità e alla sostenibilità del modello di business.

Potranno esserci fino a sei vincitori del programma Unleashed. Le startup che vinceranno avranno la possibilità di lavorare con un team multidisciplinare messo a disposizione da Purina che offrirà le competenze necessarie allo sviluppo delle idee e dei progetti.

La durata del programma è di sei mesi, durante i quali gli imprenditori e i dipendenti Purina collaboreranno per raggiungere gli obiettivi di sviluppo precedentemente prefissati e delineati insieme.

Unleashed inoltre offrirà ai vincitori accesso privilegiato a opportunità di formazione, apprendimento e networking e un sostegno economico fino a 50.000 franchi svizzeri (circa 46.000 euro) ai progetti.

La classe Unleashed 2020 era composta da sei vincitori di categorie diverse tra loro nell’ambito dell’innovazione pensata per la cura dei pet.

Le startup variavano dai frutti di mare cell-based a un progetto per mettere in contatto i proprietari di cani con coloro che possono aiutarli a prendersene cura. Grazie all’esperienza fornita da Unleashed e Purina i fondatori delle startup hanno riscontrato un reale impatto sul loro business e visto nuove opportunità.

Come si partecipa

L’invio della candidatura termina il 31 marzo 2021.

Il 24 giugno 2021 ci sarà l’annuncio dei vincitori e dal 25 giugno al 2 dicembre 2021 entrerà in funzione l’Unleashed acceleration programme

Inviare la candidatura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php