Home Illuminazione Philips Hue presenta nuove esperienze di illuminazione smart

Philips Hue presenta nuove esperienze di illuminazione smart

In occasione di IFA 2022, Signify ha presentato una nuova gamma di prodotti per l’illuminazione intelligente e nuove funzionalità dell’app Philips Hue, pensati per completare l’arredamento di casa con design unici, creare l’atmosfera giusta e dare vita a esperienze di gaming e musica ancora più coinvolgenti.

Le nuove lampadine Philips Hue Lightguide, caratterizzate dal design contemporaneo, offrono tutte le funzionalità di illuminazione intelligente di Philips Hue.

Disponibili in tre modelli – sferico, ellittico e triangolare – le lampadine Lightguide sono caratterizzate da un nucleo in grado di diffondere luce di qualsiasi colore, mentre la finitura lucida e riflettente le rende ancora più brillanti.

Philips Hue

Le lampadine Lightguide sono state progettate per essere un accessorio in grado di completare l’arredamento di qualsiasi casa moderna e si integrano con tutte le scene luminose Philips Hue.

Per valorizzarle ulteriormente, le lampadine Lightguide possono essere abbinate al cavo di sospensione e al supporto metallico appositamente progettati. Venduti separatamente, il cavo e il supporto sono disponibili in bianco e nero.

Philips Hue

Passando da uno stile contemporaneo a uno più tradizionale, la lampadina a candela ispirata al design vintage Philips Hue Filament sarà ora disponibile anche nella versione White ambiance, che consentirà di scegliere tra migliaia di sfumature di luce dimmerabile da calda a fredda.

Philips Hue per l’esperienze di gaming

La nuova Philips Hue Play gradient lightstrip per pc offre un’esperienza di luce coinvolgente per i momenti di gaming al pc. Le strisce LED gradient sono infatti in grado di riprodurre più colori di luce contemporaneamente, creando un flusso luminoso continuo, intenso e di alta qualità.

Philips Hue

I colori fluiscono naturalmente l’uno nell’altro dando vita a un effetto d’impatto. Play gradient lightstrip per pc lampeggia, “danza”, si attenua e si illumina seguendo l’azione sullo schermo, per un’esperienza di gioco ancora più immersiva.

Play gradient lightstrip si fissa sul retro del monitor con i supporti inclusi e, quando lo schermo è vicino al muro, crea un suggestivo alone luminoso, grazie al design dei supporti di 45 gradi. Grazie alla sua flessibilità, la lightstrip può essere installata su monitor dritti o curvi ed è disponibile in tre diverse dimensioni adatte a ogni postazione di gioco: una striscia LED da 24/27 pollici e una da 32/34 pollici per le postazioni da un solo monitor, nonché una striscia più lunga progettata per una postazione da tre monitor con schermi di 24/27 pollici.

Philips Hue

Per favorire un’esperienza di gioco davvero coinvolgente, Philips Hue e Corsair hanno collaborato per offrire una configurazione di gioco senza precedenti e dare vita ai videogame.

Ora è infatti possibile utilizzare Corsair iCUE per impostare le scene di luce Philips Hue nella stanza o nella postazione da gaming, sincronizzandole con le periferiche di gioco Corsair RGB per creare l’atmosfera di gioco perfetta.

Le novità dell’app Philips Hue

Per facilitare la configurazione dell’illuminazione immersiva durante i momenti di svago, che si stia giocando o semplicemente guardando la tv, l’attuale app mobile Philips Hue sync box confluirà nell’app principale Philips Hue entro la fine del 2022, ha poi comunicato l’azienda.

Grazie alla fusione delle due app, gli utenti potranno avviare e completare il loro flusso di intrattenimento completo, tutto da un’unica app.

Nell’app Hue si potranno quindi creare aree di intrattenimento, configurare e gestire la sync box, abilitare funzionalità come il controllo vocale e IR della sync box. L’app mobile sync – che attualmente controlla la sync box – sarà gradualmente eliminata dagli app store.

Philips Hue

Poi, Philips Hue sta rendendo disponibile la sincronizzazione delle luci con la musica su un numero maggiore di dispositivi.

A breve, sarà infatti possibile immergersi nella musica sincronizzando le luci intelligenti Philips Hue con le canzoni preferite attraverso qualsiasi smartphone Samsung Galaxy grazie a Philips Hue + SmartThings music sync.

Se si possiedono un telefono o un tablet Galaxy, basterà utilizzare la funzione Music Sync dell’app SmartThings di Samsung per collegare le luci. Quando l’app SmartThings verrà aggiornata, SmartThings abiliterà automaticamente la sincronizzazione Hue, un modo semplice per sincronizzare le luci e la musica dalla maggior parte dei servizi di streaming sul dispositivo mobile.

Questa funzionalità sarà disponibile entro la fine del 2022, ha annunciato l’azienda.

La nuova funzionalità Philips Hue Mimic presence dell’app Hue simula la presenza di qualcuno in casa. È pensata per proteggere la casa con la luce e per sentirsi più tranquilli quando si è fuori casa.

Questa funzione personalizzata, accende e spegne automaticamente le luci negli orari in cui sono utilizzate abitualmente nelle stanze selezionate dall’utente. È possibile selezionare le luci da automatizzare e scegliere se farle accendere o spegnere continuamente durante il giorno o solo quando fuori è buio.

Commenti e prezzi

Jasper Vervoort, Business Leader Philips Hue di Signify, ha dichiarato: “In Signify crediamo che la continua integrazione tra illuminazione intelligente e intrattenimento domestico sia sempre più importante per i nostri utenti, che stiano giocando, guardando la tv o ascoltando musica. Con i nostri nuovi prodotti Philips Hue e funzionalità dell’app, vogliamo offrire loro un’esperienza di intrattenimento sempre più coinvolgente e di semplice utilizzo.

Riconosciamo, inoltre, che i consumatori sono sempre più attenti al design, quindi ci sforziamo di mettere a loro di disposizione prodotti di illuminazione nuovi, entusiasmanti ed eleganti, in grado di completare e valorizzare l’arredamento di casa e dare quel tocco in più alle abitazioni“.

Maggiori informazioni sui nuovi prodotti e funzionalità sono disponibili sul sito del produttore.

Philips Hue

Di seguito, disponibilità e prezzi consigliati al pubblico dall’azienda:

  • Lampadine Philips Hue Lightguide (disponibili entro la fine del 2022): 84,90 – 99,90 euro
  • Cavo di sospensione Hue Lightguide nero o bianco (disponibile entro la fine del 2022): 49,90 euro
  • Lampadina a candela Philips Hue Filament White ambiance (disponibile dal 13 settembre 2022):
    • pack da una lampadina: 44,90 euro
    • pack da due lampadine: 64,90 euro
  • Philips Hue Play gradient lightstrip per PC (disponibile dal 13 settembre 2022):
    • modello da 24/27 pollici: 149,90 euro
    • modello da 32/34 pollici: 169,90 euro
    • modello per 3 schermi da 24/27 pollici: 259,90 euro
  • Starter kit Philips Hue Play gradient lightstrip per PC (disponibile dal 13 settembre 2022):
    • modello da 24/27 pollici: 199,90 euro
    • modello da 32/34 pollici: 219,90 euro
    • modello da 3 schermi di 24/27 pollici: 299,90 euro

Leggi tutti i nostri articoli su IFA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php