Home Aziende Philips Philips rinnova la pulizia domestica con i nuovi robot HomeRun

Philips rinnova la pulizia domestica con i nuovi robot HomeRun

Philips lancia due innovativi robot per la pulizia profonda della casa che agiscono in autonomia in qualsiasi situazione, anche quando l’abitazione è vuota.

Philips HomeRun Serie 3000 e Serie 7000 Aqua sono dei moderni “dischi volanti” potenti, efficienti e rispettosi di tutte le superfici, compresi tappeti e moquette. Progettati per ottenere risultati eccellenti con il minimo sforzo, sono il complemento ideale per chi soffre di allergie e per chi ha animali in casa, dichiara il produttore.

I due nuovi robot Philips godono di una elevata potenza di aspirazione (4000 Pa nel caso della Serie 3000 Aqua e 5000 Pa per la Serie 7000 Aqua) e di batterie estremamente performanti, rispettivamente da 4800 mAh e 5200 mAh, che consentono di pulire fino a 150 m² con una sola ricarica.

Philips HomeRun robot

Quando la batteria si scarica, il robot rientra automaticamente nella sua stazione per ricaricarsi e, una volta pronto, torna nel punto in cui si era fermato per riprendere la pulizia.

Equipaggiati di un panno lavapavimenti lavabile in microfibra, con movimento vibrante nel caso della Serie 7000 Aqua, i robot Philips aspirano e lavano in una sola passata, rimuovendo lo strato sottile di polvere che si accumula sui pavimenti ogni giorno e assicurando la massima copertura delle superfici, senza tralasciare alcun punto.

Philips HomeRun robot

l robot utilizzano infatti la navigazione laser 360° (LiDAR) per scansionare l’ambiente e creare subito una mappa precisa. In più, la Serie 7000 Aqua, grazie ai sensori ToF 3D, situati nella parte anteriore, rileva e identifica la presenza di oggetti di intralcio come scarpe e piccoli giochi di dimensioni pari a 2,0 x 2,0 cm (L x A).

Inoltre, 8 sensori ToF nel paraurti anteriore individuano continuamente ciò che si trova davanti e accanto al robot. I sensori funzionano anche in situazioni di scarsa illuminazione, per cui non è necessario tenere le luci accese quando si è fuori casa.

Efficienza, precisione e un animo smart e connesso: scaricando l’app Philips HomeRun, si può monitorare da remoto dove il robot andrà a pulire, indicare le stanze interessate e in che ordine pulirle, come anche segnalare se ci sono aree o oggetti da evitare, dove non andare o cosa non lavare. L’app segnalerà e aggiornerà le prestazioni di pulizia ovunque ci si trovi, mostrando in tempo reale il lavoro svolto dai robot.

Philips HomeRun robot

I robot Philips HomeRun Serie 3000 e Serie 7000 Aqua vengono incontro alle abitudini di vita più dinamiche con ben 5 modalità di pulizia disponibili: Wet&Dry ideale per i pavimenti duri, Dry con sola aspirazione, perfetta per i tappeti, Intensiva per la cucina e le aree che richiedono una pulizia più intensa, Silent con minima rumorosità e Individual. Inoltre, i robot si svuotano da soli nella loro stazione di svuotamento automatico in meno di 30 secondi, utilizzando la tecnologia Philips DualWave.

La postazione contiene un sacchetto antiallergico monouso da 3 litri che può contenere fino a 30 giorni di polvere, peli e altra sporcizia. Il contenitore può essere smaltito in modo igienico senza creare una nuvola di polvere, rendendolo ideale anche per chi soffre di asma e allergie.

Philips HomeRun robot

I due modelli Philips HomeRun Serie 3000 Aqua (XU3100/01, colore nero con dettagli metal) e HomeRun Serie 7000 Aqua (XU7100/02, colore bianco con dettagli metal) sono disponibili in esclusiva su Amazon nello store ufficiale Philips. All’interno dello store, sono consultabili gli altri modelli della categoria robot.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php