Home Aziende Apple Pixelmator Photo, editing avanzato delle foto su iPhone

Pixelmator Photo, editing avanzato delle foto su iPhone

Pixelmator Photo è un potente editor di foto digitali per dispositivi mobili, che è ora disponibile su iPhone.

Creato dagli sviluppatori dello strumento professionale di editing delle immagini Pixelmator Pro, Pixelmator Photo era stato già rilasciato su iPad, e ora è arrivato anche su iPhone.

Pixelmator Photo è un’app universale: quindi, una volta comprata per iPhone, è possibile averla anche su iPad. E chi l’ha già acquistata su iPad, ora può utilizzare questo editor di foto anche con iPhone.

Le regolazioni del colore di Pixelmator Photo – mette in evidenza il team dell’app – sono state inizialmente sviluppate per Pixelmator Pro, l’editor di immagini professionale per Mac basato sui layer.

Questi strumenti sono stati progettati per permettere all’utente di modificare le immagini in qualsiasi modo lo desideri, preservando la massima qualità del colore e i dettagli. E sono ora disponibili su iPhone, che portiamo sempre in tasca con noi.

Pixelmator Photo iPhone

Il “retaggio professionale” lo si coglie anche in altre caratteristiche dell’app.

Pixelmator Photo include il supporto completo e nativo per le foto RAW di oltre 600 fotocamere e per il formato Apple ProRAW.

L’editing RAW dà molta più flessibilità e rende possibile il recupero di dettagli apparentemente persi. Inoltre, in Pixelmator Photo, questa flessibilità è pressoché illimitata, perché ogni strumento di editing funziona in modo non distruttivo.

Ciò include anche il tool Repair, strumento completo di rimozione degli oggetti che funziona in modo non distruttivo con gli scatti RAW.

Intelligenza artificiale per l’editing di foto

Pixelmator Photo presenta anche diversi strumenti “intelligenti” potenziati dal machine learning.

Ad esempio il miglioramento automatico delle foto, che, con un solo tocco, permette di ottimizzare un’immagine ottenendo risultati simili a quelli di un fotografo professionista.

L’utente può anche aumentare la risoluzione delle foto usando l’intelligenza artificiale, rimuovere il rumore della fotocamera, ritagliare automaticamente le foto e altro ancora.

Pixelmator Photo iPhone

L’app Pixelmator Photo è progettata per integrarsi con la propria libreria Foto.

Quando l’utente modifica le foto, tali modifiche si sincronizzano automaticamente con l’app Foto. E le modifiche sono conservate in modo non distruttivo da Pixelmator Photo.

Come extra speciale per iPhone, il team di sviluppo ha aggiunto un nuovo editor in stile filmstrip che rende l’apertura delle foto per la modifica ancora più semplice.

Pixelmator Photo per iPhone è disponibile su App Store, al momento in cui scriviamo con uno speciale sconto di lancio del 50% per un tempo limitato, al prezzo di 3,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php