Home Smart Mobility Il power bank tutto in uno, per una ricarica infinita

Il power bank tutto in uno, per una ricarica infinita

La smart life è fatta di oggetti che entrano nel quotidiano a volte in punta di piedi, a volte imponendosi. Nel mondo ce ne sono migliaia, a tutte le latitudini. Per il mese di agosto abbiamo fatto un viaggio alla scoperta di quelli che si stanno proponendo, spesso  anche sulle piattaforme di crowdfunding. Ne abbiamo trovati trenta e ve ne proponiamo uno al giorno.

Smartphone, smartwatch, computer portatile e auricolari sono dispositivi molto diversi tra loro, ma con in comune un problema importante per tutti, l’autonomia. Anche un power bank, entrato ormai nel corredo di serie per chi non vuole correre il rischio di rimare a secco, spesso può solo tamponare il problema. A meno di ricorrere ScoutPro, soluzione decisamente più versatile e affidabile.

L’idea Intelli è infatti mettere a punto in sistema capace di andare oltre la semplice riserva di energia statica. Si parla dunque di una capacità di 24.000 mAh, anche dieci volte la media dei modelli standard. Inoltre, in grado di offrire energia senza guardare in faccia a nessuno Apple, Android o altro dispositivo.

ScoutPro non fa discriminazioni

Perché ScoutPro è anche un sistema di ricarica wireless compatibile MagSafe, adatto quindi con tutti i relativi dispositivi in grado di supportarla. In particolare, si parla di iPhone dalla versione 12 e i più recenti Watch.

Per tutto il resto, c’è comunque a disposizione la classica porta USB, alla quale se ne aggiungono due nella più recente versione USB 3.0. In totale sono quindi fino a cinque i dispositivi ricaricabili in simultanea: due in modalità wireless e tre sfruttando le porte di connessione.

Una configurazione grazie alla quale diventa quindi possibile condividere la ricarica tra più dispositivi e farlo nello stesso istante. Non saranno più necessarie scelte dolorose per decidere se prolungare l’autonomia dello smartphone o del tablet, e neppure in quale ordine.

Non appena disponibile una presa di corrente, anche il ripristino della batteria di ScoutPro non sarà un problema. Il caricatore di serie a 100 W è in grado infatti di ripristinare i massimi livelli nel giro di un paio d’ore.

Tutto sotto controllo

Tutte le operazioni, come anche il livello di energia residua, sono visibili sul piccolo display LCD integrato su un lato. Utile anche per indicare la corretta ricarica dei dispositivi collegati alle varie porte e nelle varie modalità e verificare le condizioni d’uso ideali.

Rispetto a un comune power bank, come facile prevedere il prezzo di ScoutPro è decisamente più elevato. Attualmente, su Indiegogo è accessibile ancora qualche pezzo a 179 dollari, rispetto al prezzo pieno di 349 dollari.

D’altra parte, come sottolinea Intelli, meno di quanto costerebbe dotarsi di adattatori, cavi e caricatori dedicati per tutti i dispostivi. Droni, macchine fotografiche, videocamere, cuffie e quant’altro compresi, purchè munito almeno di una porta USB. Da mettere in preventivo però, anche un peso superiore al mezzo chilo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php