Prysmian Group entra nel mercato della smart home con Pry-Cam Home, una nuova tecnologia per gestire e aumentare la sicurezza attiva degli impianti elettrici domestici.
Il lancio pilota è stato completato con successo in Olanda, in collaborazione con Sonepar e Pry-Cam Home è adesso in vendita presso i rivenditori della catena Technische Unie. Sarà presto disponibile sui principali mercati europei e, successivamente nel resto del mondo.
Pry-Cam Home è progettato per aiutare gli elettricisti nell’esecuzione delle prove strumentali prescritte per legge durante il collaudo, la manutenzione e i controlli periodici di un impianto elettrico. Permette inoltre agli utenti domestici di monitorare l’efficienza dell’impianto della loro abitazione e di migliorarne attivamente la sicurezza.
Monitorare sicurezza ed efficienza
Più dell’80% degli incendi domestici sono causati da guasti dell’impianto elettrico, componente non visibile in un’abitazione e, per ciò, raramente considerato soggetto a usura e invecchiamento. La manutenzione è spesso limitata, se non nulla oppure effettuata solo a seguito di un guasto. La necessità di monitorare la sicurezza e l’efficienza di un impianto elettrico domestico è, pertanto, reale ePry-Cam Home è la soluzione ideale e il complemento per un’eccellente gamma di prodotto per l’industria delle costruzioni.
Sviluppato da Prysmian Electronics, la divisione del Gruppo interamente dedicata alle soluzioni di monitoraggio per i sistemi elettrici, Pry-Cam Home è facile da installare, da gestire e da utilizzare. Fornisce una grande quantità di informazioni in un formato comprensibile, oltre a dati in tempo reale che consentono, allo stesso tempo, di supportare gli elettricisti nel proprio lavoro e di migliorare la sicurezza e l’efficienza elettrica degli impianti per gli utenti domestici.